Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

PRIMAVERA | Inter-Lazio, Sanderra: “Loro di un altro livello. Fatti troppi errori”

Sanderra
Le parole del tecnico della selezione Primavera, Stefano Sanderra, intervenuto ai microfoni ufficiali del club dopo la sconfitta con l'Inter

Cade e lo fa male la Lazio di Stefano Sanderra che fa rientro nella Capitale con un pesante 6-2 sulle spalle. Contro l'Inter di Chivu realmente gara non c'è mai stata con i biancocelesti che dovranno però rimanere forti mentalmente come già mostrato fin'ora. Al termine della gara proprio il tecnico della Primavera ha commentato ai microfoni ufficiali del club la prestazione.

"Siamo partiti male con un approccio sbagliato sotto molti punti di vista. Sapevamo già che il divario tra noi e l'Inter esisteva perché tecnicamente sono complessivamente di livello diverso. Poi noi ci abbiamo messo del nostro per aumentare questo divario con tanti errori condensati in una partita: errori tecnici, individuale e di reparto. Un po' troppi condensati tutti insieme, che hanno fatto che sì che prendessimo questo risultato. Risultato un po' troppo largo sicuramente ma l'Inter oggi come oggi rimane lontana dai nostri standard però noi oggi non eravamo i soliti. Forse alla radice di questi errori c'è una preparazione psicologica che doveva essere diversa, più alta però bisogno essere onesti: abbiamo incontrato una squadra di livello diverso e noi abbiamo ampliato il divario. Il secondo tempo era stato anche ben approcciato, abbiamo preso due gol da calcio d'angolo che ci hanno un po' stroncato. Secondo me tante altre volte si era visto il divario con le altre squadre però lo avevamo sopperito con un grande lavoro, meno errori e grande concentrazione. Poi ci sono squadre di un livello importante e se noi non mettiamo i fattori che ho detto non ci siamo con loro. Alla squadra che si dice? Si guardano  gli errori e si va avanti perché mercoledì abbiamo subito una partita importante di Coppa e dobbiamo rialzare subito la testa. Questa è una bella lezione che deve servire soprattutto ai ragazzi per il futuro per capire che a livelli così alti se abbassi la tensione rischi queste figuracce". 

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.