Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

PRIMAVERA | La Lazio batte il Pisa 2-0, l’Ascoli pareggia a Perugia: +6 di vantaggio

Lazio Primavera
Arriva un'altra fondamentale vittoria per la squadra di Sanderra: il pareggio dell'Ascoli porta infatti i biancocelesti a sei di vantaggio

redazionecittaceleste

La Lazio Primavera ospita il Pisa per il ritorno della gara che diede il via alla cavalca trionfale della squadra di Sanderra. Quindici risultati utili consecutivi iniziati proprio nella gara di andata in Toscana, ma il passato è in archivio: biancocelesti chiamati a un’altra vittoria per provare a incrementare il vantaggio sull’Ascoli o quanto meno a mantenere le distanze invariate. Il primo tempo è però bloccato: la Lazio trova poco spazio, il Pisa tiene testa ai primi della classe. Fioccano però i cartellini gialli: ben quattro. Ammoniti per il Pisa Panicucci al 19’, Sodero al 24’ e Signorini al 37’. Tre minuti prima però un giallo anche per la Lazio ai danni di Bedini. In un primo tempo bloccato i cartellini sembrano essere le uniche note rilevanti, ma a poco dallo scadere la squadra biancoceleste trova il vantaggio.

Il gol arriva infatti al 42’: seconda da titolare per Diego Gonzalez, questa volta nel tridente offensivo, e altro gol pesantissimo. È bella la discesa sulla destra di Balde, ancor più bello il cross preciso per la testa del paraguaiano che buca il portiere Vuokvic. Il primo tempo va in archivio dopo un minuto di recupero con un vantaggio che vale oro per la Lazio. Nessun cambio alla ripresa ma subito un altro giallo: lo prende Sana al 52’. Nove minuti dopo arriva il primo cambio della gara: lo effettua il Pisa che toglie Andreano, al suo posto Cecilia. Al 66’ raddoppia la Lazio. Ancora una discesa sulla destra, con questa volta Di Tommaso a mettere dentro un pallone perfetto che Sana Fernandes deve solo spingere in rete.

Doppio vantaggio fondamentale, a maggior ragione perché pochi secondi dopo il gol arriva il triplice fischio di Perugia-Ascoli: 2-2 e Lazio che può allungare. Al 72’ arriva il primo cambio per la Lazio: fuori Balde, dentro Napolitano. Due minuti dopo cambia il Pisa: fuori Signorini, dentro Milli. Triplo cambio ospite all’83’: fuori Obam, Matteoli e Ceccanti; dentro Nannetti, Ferrari e Faye. Tre minuti dopo cambia ancora Sanderra: fuori Sana, dentro Petta. Ancora cambi biancocelesti al 90’: fuori Bedini e Diego Gonzalez, dentro Cesari e Andrea Rossi. I cambi sono le ultime note rilevanti del match. Dopo quattro minuti di recupero arriva il triplice fischio che regala alla Lazio un +6 fondamentale di vantaggio in classifica.