Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

PRIMAVERA | La Lazio si aggrappa a Crespi: doppietta e 3-2 alla Viterbese

Valerio Crespi - Lazio Primavera
Il bomber della Primavera segna al novantesimo il gol che regala tre punti fondamentali alla squadra di Sanderra e la quinta vittoria di fila

redazionecittaceleste

Occasione ghiotta per la Lazio nella trasferta contro la Viterbese. La sconfitta del Benevento in mattinata contro l’Imolese permetterebbe vincendo alla Primavera biancoceleste di avvicinare il Pisa (tre punti contro il Monopoli) in vetta alla classifica. E la partita sembra mettersi subito sui binari giusti, dopo un’occasione della Viterbese. Al 3’ arriva infatti un cross dalla corsia sinistra di Sana Fernandes. È perfetto l’inserimento di Di Tommaso che anticipa tutti e porta in vantaggio i biancocelesti. I padroni di casa però non mollano e provano a farsi nuovamente pericolosi, ma è decisivo Morsa nell’impedire il gol del pareggio. È sempre Sana Fernandes ad accendere la luce, ma chiude troppo al 12’ con la palla che esce di poco. La Lazio è sfortunata due minuti più tardi: Sablone trova il gol del pareggio su uno strano colpo di testa, il tentativo di salvataggio di Petta non serve a nulla.

Ancora Sana Fernandes si inserisce al 18’ dalla sinistra, la sua conclusione deviata dal portiere avversario sbatte sul palo ed esce. La Lazio attacca, la Viterbese segna: è Cutilli al 21’ a trovare il gol del vantaggio che completa la rimonta. I biancocelesti accusano il colpo e faticano a trovare spazio, lo fanno a un passo dalla fine del primo tempo ancora con Sana Fernandes ma è bravissimo Chicarella a opporsi. Un cambio all’intervallo per la Viterbese: fuori Cutill, dentro Cantiani. La seconda frazione inizia ancora una volta nel segno della Lazio. È Crespi al 50’ a trovare il gol del pareggio, per la decima rete personale in campionato. Ora i biancocelesti ci credono e nel giro di sei minuti vanno in tre occasioni vicini al vantaggio con Crespi, Brasili e Sana Fernandes.

Riprende la girandola di cambi: al 57’ fuori Giordani per Meola nella Viterbese, che al 65’ toglie anche Malvestuto per Iezzi. Nel mezzo il cambio di Sanderra, che al 6’ toglie Brasili e mette dentro Giordano Rossi. La Viterbese accusa il colpo e soffre la pressione della Lazio, al 69’ arriva il primo giallo della gara per Chicarella, colpevole di aver perso tempo. La squadra di Sanderra continua a spingere alla ricerca del vantaggio, rendendosi spesso pericolosa pur esponendosi a possibili ripartenze avversarie. All’81’ primo giallo anche per i biancocelesti: lo prende Di Tommaso, che interrompe un’azione pericolosa degli avversari. Cinque minuti dopo ancora vicinissimo al gol Crespi, ma il suo tiro esce di pochissimo. Il numero 9 ci riprova un minuto dopo cercando l’eurogol da centrocampo con il portiere fuori dai pali, ma la palla esce ancora una vola di poco.

Nel mezzo, all’83’, un altro ambio di Sanderra, che inserisce Napolitano per Colistra. Ma il protagonista indiscusso di giornata è e rimane Valerio Crespi. A pochi secondi dal 90’ è proprio il numero 9 della Lazio a trovare il gol del 3-2 su una palla di Bedini. Ammonito Crespi che si toglie la maglia nell’esultanza, poi subito i cambi. Dentro Jurczak e Antonio Rossi e fuori Bedini e Sana Fernandes per la Lazio. Dalla ripresa del gioco sono 5 i minuti di recupero concessi dall’arbitro. La Viterbese ci prova ma la Lazio ora si chiude per difendere tre punti pesantissimi. Per i padroni di casa non c’è nulla da fare: l’assedio non basta, quinta vittoria consecutiva per i ragazzi di Sanderra, ora a -1 dalla vetta.