Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

PRIMAVERA | La Lazio ospita il Monza sognando la vetta ma con tanti acciaccati

Lazio Primavera
I biancocelesti aspettano i brianzoli al Fersini, ma Sanderra deve fare i conti con tanti giocatori non al meglio. E venerdì c'è il derby
Michele Cerrotta

Giornata densa di impegni in casa Lazio: in serata la prima squadra di Sarri sarà impegnata all’Olimpico contro l’Inter ma prima toccherà a Primavera e Lazio Women. I biancocelesti di Sanderra scenderanno in campo al Fersini alle ore 11:00 contro il Monza. Occasione importante contro la terzultima in classifica, appena 11 punti conquistati in 13 giornate e ben 30 gol incassati. Ha fatto peggio solo il Frosinone a quota 37, squadra contro cui però i biancocelesti hanno pareggiato 1-1 in campionato. Sarà fondamentale allora evitare una nuova beffa in un turno che potrebbe addirittura portare la Lazio in testa alla classifica.

I biancocelesti sono infatti al momento quarti a quota 25, un punto dietro al Sassuolo che però ha una gara in più. I neroverdi hanno infatti giocato ieri a Verona, perdendo 1-0. Oggi, invece, in contemporanea con la gara della Lazio andrà in scena il derby della Madonnina tra Inter e Milan. Imbattuti a quota 27 i nerazzurri, fermi a quota 26 i rossoneri: in caso di pareggio finale in Lombardia con una vittoria i biancocelesti si ritroverebbero in testa insieme all’Inter. Impegno contro il Monza quindi fondamentalmente, nonostante le difficoltà della rosa di Sanderra.

Sono state pagate care le fatiche in Youth League, che hanno portato alla prima, storica vittoria europea della Lazio Primavera contro l’Atletico Madrid. Successo inutile per la classifica dei biancocelesti, ko pesante per i Colchoneros che hanno perso così la testa del girone. Traguardo storico pagato però a caro prezzo: anche se tutta la rosa è a disposizione sono tanti gli acciaccati, soprattutto a causa di attacchi influenzali. Tante sedute saltate in settimana da Bordon, rientrato da poco dopo la febbre Di Tommaso. Non al meglio neanche Yordanov e D’Agostini, quest’ultimo alle prese con una contrattura ai flessori. Sanderra dovrà scegliere con cura la formazione, in vista della fondamentale gara odierna ma anche del derby in programma venerdì prossimo al Fersini alle 14:30.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.