Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

PRIMAVERA | La Lazio riparte da Sanderra: rinnovo a un passo

Sanderra, Lazio Primavera
Tutto fatto per la conferma del tecnico, che dovrebbe firmare un contratto biennale. Dopo la fumata bianca, da blindare Sardo e Dutu: il punto
Michele Cerrotta

Primo tassello al suo posto per la Lazio Primavera. In un’estate in cui ci sarà da lavorare per blindare alcuni calciatori, su tutti Sardo e Dutu, e per comporre il nuovo gruppo viste le tante partenze, arriva la prima buona notizia. Manca infatti solo l’ufficialità per il rinnovo di mister Stefano Sanderra, sulla base di un accordo che dovrebbe essere ancora biennale. I primi due anni hanno segnato la svolta nel settore giovanile della Lazio, con il tecnico - arrivato da campione di Malta con l’Hibernians - che ha riportatosi vertici del calcio giovanile la Primavera biancoceleste.

Anche per questo, nel giro di circa una settimana, dovrebbe arrivare l’ufficialità del rinnovo fino al 30 giugno 2026. A quel punto bisognerà rifondare un gruppo che perderà diversi protagonisti classe 2004: saluterà capitan Ruggeri così come Bedini, Napolitano, Balde, Kone, Tredicine e Cappelli oltre a Gonzalez, addirittura classe 2003. Alcuni nuovi innesti arriveranno dall’Under 18, altri dal mercato. Ci sarà soprattutto bisogno di blindare Sardo e Dutu, il primo senza contratto e il secondo in scadenza. Non mancano estimatori, sarebbe un tremendo peccato lasciarseli sfuggire. A luglio, intanto, la squadra si ritroverà a Formello per preparare la nuova stagione. Niente ritiro al momento, ma un torneo in Messico a fine luglio contro squadre come Club Monterrey, Palmeiras e altri top-club europei.