Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Primavera, Reggina-Lazio 0-2: decidono Sana Fernandes e Crespi

Sana Fernandes, Lazio Primavera
Ecco quanto accaduto al centro sportivo Sant'Agata tra Lazio e Reggina, match valido per la quinta giornata di Primavera 2

redazionecittaceleste

Alla Lazio Primavera veniva chiesta una reazione dopo il ko interno con l'Entella e così è stato. I biancocelesti sono corsari con la Reggina e si aggiudicano la prima vittoria in trasferta. Decisivi i gol di Sana Fernandes nella prima frazione e Crespi nella seconda. Secondo centro per il gioiellino classe 2006, terzo per il bomber classe 2004. Tre punti importanti dopo la settimana di punizione passata a Campagnano di Roma dove mercoledì l'under 19 biancoceleste giocherà in Coppa Italia col Cosenza.

Sana Fernandes decide il primo tempo

L'inizio del match viene usato da entrambe le squadra come studio dell'avversario, ma dopo dieci minuti la Lazio si stabilizza nella metà campo della Reggina. Mister Sanderra cambia rispetto alle prime quattro uscite, sceglie il 3-5-2 in vista della sfida contro i calabresi e i risultati si vedono. Tra palle inattive e azioni i biancocelesti sfiorano a più riprese il vantaggio. Quello che ci va più spesso vicino è il gioiellino Sana Fernandes che 35' batte finalmente Lagonigro. Discesa personale di Floriani Mussolini che si fa tutto il campo in contropiede e serve un cioccolatino (deviato) al numero 10. Quest'ultimo davanti al portiere non si fa intimorire e trova il secondo gol della sua stagione. Un meritato 1-0 col quale la squadra di Sanderra va a riposo al centro sportivo Sant'Agata.

Valerio Crespi, Lazio Primavera

Secondo tempo sulla difensiva, poi segna Crespi

La seconda frazione è perlopiù di controllo per la squadra di Sanderra. I biancocelesti reggono bene la reazione della Reggina. La squadra di Ferraro ci prova, ma di pericoli evidenti dalle parti di Magro non se ne vedono. Troppo timidi i tentativi di Palumbo e compagni, per questo i padroni di casa inseriscono forze fresche davanti come Attici e Pagni. Dal canto suo Sanderra fa rifiatare il reparto arretrato mandando in campo Marinacci e Kane. Una mossa per mantenere alta la concentrazione anche se Palumbo all'80' fa tremare la Lazio con un sinistro da dentro l'area che finisce alto. La fatica si fa sentire, perciò per il club capitolino entrano anche Troise e Brasili per Di Tommaso e Sana Fernandes. La Lazio restiste e all'85' viene premiata. Crespi si mette in proprio e con un destro dal limite deviato fa 2-0 tornando al gol dopo due gare a secco. Missione completata.