Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio Primavera – Sabato sfida al vertice contro il Frosinone

Alessandro Calori

I ragazzi di Calori contro la squadra ciociara potrebbero allungare il passo e implementare il vantaggio in classifica

redazionecittaceleste

Dopo la sosta del campionato Primavera 2, la Lazio di Alessandro Calori si prepara per lo scontro diretto contro il Frosinone in programma sabato mattina nella cittadina ciociara. “Oggi abbiamo svolto un allenamento lunghissimo - sottolinea Florent Shehu a LSC - stiamo lavorando bene e si vede in campo. La partita con il Frosinone è la più importante del campionato. Vincere vorrebbe dire staccarci da tutte le nostre avversarie. Posso giocare in diverse posizioni, penso di essere completo come calciatore. Il mio ruolo preferito però è quello di esterno di destra e di trequartista. Quando sono arrivato alla Lazio ero tra i più giovani, ora invece nella Primavera sono un punto di riferimento per il gruppo e devo dimostrare di essere un esempio per lo spogliatoio“.

La Lazio guida la classifica del proprio raggruppamento con 19 punti, e ha quatto lunghezze di vantaggio sulle dirette inseguitrici tra cui il Frosinone. I biancocelesti di Calori hanno una partita in più rispetto alla formazione gialloazzurra, un eventuale successo andrebbe a consolidare la posizione di classifica dei biancocelesti. Il ruolino di marcia della squadra di Alessandro Calori è discreto: sei vittorie, un pareggio e una sconfitta nelle otto partite sin qui disputate. A quattro turni dalla fine del girone di andata, la posizione della Lazio è invidiabile. La squadra ha il miglior attacco e la miglior difesa del campionato. La partita di sabato mattina potrebbe rappresentare un punto si svolta della stagione.

“Ho iniziato in Svizzera - sottolinea il trequartista biancoceleste - poi ho giocato una stagione nel Barcellona prima di trasferirmi al Valencia e vivere successive esperienze con il Basilea e con il Levante. Ho imparato molto dalle esperienze vissute in prima squadra, sono cresciuto sul piano mentale. in passato, mi ispiravo molto a Correa. Ora osservo da vicino Milinkovic. Sergej mi dà tanti consigli utili. Quest’anno l’obiettivo della squadra è quello di vincere il campionato per tornare immediatamente nella Primavera 1. Lavoriamo ogni giorno per questo. Il mio obiettivo è dare il massimo con la Primavera e magari un giorno debuttare in prima squadra”.