Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, possibile frattura del setto nasale per Milinkovic. Domani accertamenti

Sergej Milinkovic-Savic

Il giorno del derby è ormai arrivato. Questi sono i possibili protagonisti di Lazio e Roma che più tardi si sfideranno in Serie A

redazionecittaceleste

AGGIORNAMENTO ORE 20:35 - Oltre il danno la possibile beffa. Come comunicato dalla radio ufficiale del club biancoceleste, dopo lo scontro nel primo tempo in area di rigore giallorossa Milinkovic potrebbe aver riportato la frattura del setto nasale. La conferma è arrivata dal diretto interessato e anche dal dottor Rodia e il giocatore si sottoporrà domani agli accertamenti del caso. Secondo quanto riferito dal Sergente lontano dai microfoni, Irrati avrebbe definito l'azione come semplice contrasto di gioco.

AGGIORNAMENTO ORE 17:05 - A circa un’ora dal fischio d’inizio del derby, sono arrivati gli undici titolari scelti da Maurizio Sarri e Jose Mourinho. Poche sorprese nei biancocelesti, a vincere il ballottaggio in difesa è Hysaj, dalla panchina Lazzari. Di seguito le formazioni ufficiali.

ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Cristante, Olivera, Pellegrini, Zalewski; Mkhitaryan, Abraham. Allenatore: Jose Mourinho.

A disposizione: Fuzato, Boer, Maitland-Niles, Viña, Kumbulla, Veretout, Zaniolo, Bove, El Shaarawy, Carles Perez, Shomurodov, Felix.

LAZIO (4-3-3): Strakosha; Hysaj, Luiz Felipe, Acerbi, Marusic; Milinkovic-Savic, Leiva, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Pedro. Allenatore: Maurizio Sarri.

A disposizione: Reina, Adamonis, Hysaj, Patric, Kamenovic, Cataldi, Akpa Akpro, A.Anderson, Basic, Moro, Romero, Cabral.

La trentesima giornata di Serie A è iniziata ufficialmente venerdì scorso ma sarà oggi, domenica pomeriggio, che andrà in scena l'incontro più importante del turno in questione. Alle 18:00, infatti, ci sarà il secondo derby della Capitale di stagione. Roma e Lazio si affronteranno in uno Stadio Olimpico vestito a festa per l'occasione. Secondo una stima fatta nelle scorse ore, l'impianto sportivo dovrebbe andare verso il tutto esaurito e ospitare quindi qualcosa come 50 mila spettatori. 14 mila di loro saranno sostenitori biancocelesti. Questo tenendo in considerazioni le restrizioni ancora in atto che vedono gli stadi aperti fino al 75% massimo della loro capienza totale.

Ciro Immobile al derby

In campo per il derby

Sia Lazio che Roma si affacceranno alla sfida con le rose al gran completo. O quasi. A parte alcuni acciacchi, infatti, Maurizio Sarri e José Mourinho avranno tutti gli uomini a loro disposizione. Eccezion fatta per il biancoceleste Mattia Zaccagni, squalificato, e per l'infortunato Leonardo Spinazzola. Nella gara saranno presenti anche Luis Alberto e  Lorenzo Pellegrini. Il primo ha accusato alcuni fastidi durante la settimana al punto da aver saltato qualche allenamento ma niente di troppo preoccupante. Il secondo, invece, è stato alle prese con la febbre ma il tecnico portoghese ha assicurato che sarà dell'incontro.

Le probabili formazioni

In caso Lazio il grande ballottaggio è in difesa: Manuel Lazzari potrebbe giocare titolare, ad oggi ha più chance sia di Elseid Hysaj che di Patric. A centrocampo e in attacco non ci sono invece grossi dubbi. Mentre in casa Roma non è ancora ben chiaro chi sarà l'esterno a sinistra. L'uruguaiano Matias Vina attualmente è il favorito sulla corsia mancina. Di seguito le possibili scelte:

Lazio (4-3-3)

Strakosha; Lazzari, Luiz Felipe, Acerbi, Marusic; Milinkovic, Leiva, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Pedro.

Roma (3-4-2-1)

Rui Patricio; Mancini, Smalling, Kumbulla; Karsdord, Cristante, Pellegrini, Vina; Mkhitaryan, Zaniolo; Abraham.