cittaceleste news Procura Federale pronta al fascicolo sul caso Ultras. La Lazio…

news

Procura Federale pronta al fascicolo sul caso Ultras. La Lazio…

Stadio Olimpico
Anche la Procura Federale è pronta ad aprire un fascicolo sull’inchiesta che ha già visto alcuni giocatori biancocelesti ascoltati in procura
Stefania Palminteri Redattore 

Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >

Anche la Procura Federale mette gli occhi sull’inchiesta penale portata avanti dai pm Francesco Cascini e Francesco Gualtieri e che mira a ricostruire alcune dinamiche relative ai rapporti del mondo Ultras con squadre e società di calcio. Lo riporta il Messaggero, che spiega come nel mirino ci sarebbero le presunte pressioni che potrebbero essere arrivate sulla Lazio, in particolare con due partite sotto la lente di ingrandimento. Si tratta di Monza-Lazio del 4 maggio 2024 e di Bologna-Lazio del 16 marzo 2025, appuntamenti che avevano visto un confronto acceso tra squadra e tifoseria sotto il settore ospiti dopo il triplice fischio.

Anche per questo sono stati convocati e ascoltati in questi mesi in procura Provedel, Luca Pellegrini, Immobile, Marusic, Romagnoli, Rovella e Cataldi. L’obiettivo, spiega ancora il Messaggero, è capire se siano o meno arrivate pressioni o minacce e quali siano i rapporti tra tifosi e calciatori. Il procuratore Chiné in ogni caso vuole aspettare la conclusione dell’indagine penale per poi chiedere eventualmente la trasmissione degli atti in FIGC. L’inchiesta sportiva partirebbe a quel punto d’ufficio, con la Lazio che rischia poco o nulla come dimostra il caso di Inter e Milan. In quel caso, anche in presenza di intercettazioni con i dirigenti e con Inzaghi, è arrivato un patteggiamento con ammende e qualche turno di squalifica.