Ut sementem feceris, ita metes. Come avrai seminato, così mieterai. Lo traduciamo solo per chi non fosse Claudio Lotito in persona. Che è riuscito nel capolavoro - "la robba è tutta pagata!" - di rovinare anche l'unico aspetto della sua gestione su cui si sentiva inattaccabile: il bilancio. Grazie ad una norma firmata e voluta anche da lui, è riuscito nell'impresa incredibile di far iniziare alla Lazio una stagione senza poter né vendere, né comprare. Nè scendere, né salire, come direbbe Aldo Baglio.
news
ESCLUSIVO – La prova (FOTO) che Lotito s’è incastrato da solo
È il 21 Dicembre del 2023 ed il Consiglio Federale, delibera così:
"Nella proposta di modifica delle NOIF (Titolo VI°) è stata semplificata e razionalizzata l’intera struttura. Nella sostanza, è stata rafforzata la sanzione del blocco del mercato. In particolare, è stato previsto che, in caso di mancato rispetto della misura minima dell’indicatore di liquidità, ma di rispetto di almeno uno dei valori soglia dei relativi indicatori di indebitamento e di costo del lavoro allargato, alle società verrà applicato il blocco del mercato cd. “parziale” (potranno, cioè, operare solo con saldo finanziario positivo). In caso, invece, di mancato rispetto della misura minima dell’indicatore di liquidità e di contestuale mancato rispetto di entrambi i valori soglia relativi agli indicatori di indebitamento e di costo del lavoro allargato, alle società verrà applicato il blocco del mercato cd. “totale” (pertanto non potranno procedere al tesseramento delle prestazioni di nuovi calciatori se non avranno sanato prima la carenza finanziaria contestata)".
Oddio, a vendere potrebbe pure vendere. Ma poi, al posto di chi ha venduto, chi compra? Menomale che c'è Fabiani. Il quale è riuscito nell'impresa - mastodontica - di farci rimpiangere Tare, uno che comprava Perea e ci diceva che poteva essere il nuovo Cavani. Così, per dire. Di sicuro però il progetto va avanti. Quello triennale, quello del player trading. Dai, avete capito no? Quello del progetto Feyenoord. O era Bayern Monaco? Vabbé, poco importa. Tanto la Lazio non può comprare nessuno. Per colpa di quella maledetta norma - dicevamo - firmata dallo stesso Lotito. In basso, i documenti che certificano quello che vi stiamo raccontando da giorni.
+++ CLICCATE SULLE IMMAGINI PER INGRANDIRILE +++
© RIPRODUZIONE RISERVATA




