Tripla cifra in vista. Ivan Provedel la raggiungerà oggi a Parma, tagliando il traguardo delle cento presenze con la maglia della Lazio. Una squadra che è diventata quella della sua vita, considerando che mai con nessuna maglia aveva raggiunto traguardi simili. Il portiere si era fermato al massimo a sessanta con lo Spezia e oggi diventerà il quindicesimo estremo difensore biancoceleste ad andare in tripla cifra. Il record, lontanissimo, appartiene a Marchegiani arrivato a quota 339 presenze con l’aquila sul petto, seguito da Cei (292) e Sclavi (227). Non è però troppo lontana la top ten: decimo è Gradella a quota 159, traguardo che potrebbe essere tagliato già nella prossima stagione da Provedel.
Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale
news
Provedel a quota cento con la Lazio. E può arrivare un altro super risultato
Il portiere taglierà oggi il traguardo della tripla cifra in biancoceleste: i numeri lo portano ai vertici del club per clean sheet e non solo
Nel corso delle sue prime novantanove partite con la maglia della Lazio, intanto, sono stati 39 i clean sheet ottenuti da Provedel. Se non dovesse subire gol a Parma oggi arriverebbe a quota 40: sarebbe al terzo posto nelle prime cento partite in biancoceleste dietro a Pulici (49) e Marchegiani (42) e alla pari con Marchetti. Sono invece per ora 103 i gol subiti, un dato che in questo caso lo posiziona appena ai piedi del podio ma che lo mantiene nell’élite dei portieri biancocelesti. Come dimostrano del resto le due strisce di imbattibilità da sei gare messe insieme nella stagione 2022/2023 e il risultato record di clean sheet nella storia della Serie A raggiunto nella stessa stagione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA