Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Provedel è il miglior portiere della Nazionale: lo dicono i numeri. E Spalletti…

Provedel
L’estremo difensore della Lazio ha statistiche migliori di Donnarumma, Meret e Vicario eppure non ha mai giocato neanche un minuto in Azzurro
Michele Cerrotta

Non si è potuto mettere in mostra Immobile sotto gli occhi di Spalletti, lo hanno fatto piuttosto tra gli altri Zaccagni e soprattutto Ivan Provedel. Appena una ventina di chilometri quelli che il CT della Nazionale ha dovuto percorrere per ammirare il migliore dei quattro portieri stabilmente convocati a Coverciano. Lo dicono i numeri, non le opinioni. Quelle, piuttosto, relegano incredibilmente Provedel all’ultimo posto, fermo a zero minuti in campo con gli Azzurri.

E invece le statistiche dicono che con 31 clean sheet su 69 il portiere della Lazio è il migliore, così come per gol subiti: appena 0,98 a partita grazie alle 68 reti incassate, unico a essere sotto la media della rete a gara. Chissà allora se lì dove non bastano i numeri riuscirà ad arrivare la prestazioni di Empoli: sette parate, due incredibili a lasciare di stucco tutti. Ivan intanto è sereno: “Tre punti importantissimi in trasferta. È stato difficile, ma è quello che ci voleva. Ora buon Natale a tutti, ci rivediamo all'Olimpico belli carichi” il messaggio lasciato sui social della Lazio da Provedel. Spalletti, intanto, prenda appunti.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.