Ormai non fa quasi neanche più notizia: Ivan Provedel a suon di miracoli si conferma ancora. Nel successo della Lazio a Cagliari è Ciro Immobile a prendersi la scena con il 200° gol in Serie A. Ma il portiere biondo ha difeso con i denti i tre punti vitali conquistati all'Unipol Domus. In Sardegna mette a referto un'altra prova di un livello d'élite che in pochi possono permettersi di mantenere con questa continuità.
news
Provedel sugli scudi: il portiere biondo tiene in vita la Lazio a Cagliari
Due interventi di una clamorosa reattività tengono in piedi la Lazio. Prima sul tentativo di Lapadula sugli sviluppi di un calcio di punizione, salvato di piede a pochi minuti dall'intervallo e sventando il potenziale 1-1 che avrebbe cambiato gli equilibri della sfida. Poi nel secondo tempo viene battuto dall'eurogol di Gateano, al quale gli nega poco dopo la doppietta con un altro riflesso da gatto. Resta il rammarico di non aver totalizzato un altro clean sheet stagionale - incolpevole sul destro a giro dell'ex Napoli - ma anche la consapevolezza di essere uno dei migliori interpreti del ruolo dell'intero campionato.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA