Provedel porta in dote sei clean sheet e punti pesanti per la Lazio di Sarri. Non c'era cura migliore per il classe 1994, uno dei fedelissimi del Comandante che lo ha immediatamente rilanciato al suo ritorno nella Capitale. L'ultimo Inter-Lazio (2-2, era il 18 maggio scorso) lo aveva vissuto in panchina, ma l'ex Spezia si è ripreso con forza la porta biancoceleste. È il miglior portiere in Serie A per numero di parate effettuate - 43 su 50 tiri subiti, l'86% -, terzo tra i migliori cinque campionati europei.
news
Provedel è rinato e porta punti pesanti alla Lazio: con i suoi clean sheet…
Il portiere classe 1994 è rinato sotto la gestione di Sarri, a cui Provedel porta in dote sei clean sheet e punti pesanti per la sua Lazio
Ha già superato le cinque porte inviolate ottenute sotto la guida di Baroni, ma un altro clean sheet contro l'Inter vorrebbe dire il settimo in undici giornate, come nell'anno da Mvp nel 2022/2023. In generale, Provedel ha mantenuta la porta inviolata in Serie A con Sarri addirittura in 37 occasioni su 77, più altri tre clean sheet in Champions League (Feyenoord, Celtic e Bayern Monaco, tutte all'Olimpico). Blindare la porta è fondamentale: le sei porte inviolate della Lazio, confezionate grazie al rigenerato Provedel e a una difesa solida, hanno consentito ai biancocelesti di raccogliere ben quattordici di diciotto punti a disposizione nel periodo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

