news

Lazio, Provedel è l’uomo chiave per Sarri: possibili sorprese in vista dell’AZ

redazionecittaceleste

Dubbi di formazione in vista del match di giovedì sera contro l'AZ Alkmaar. Provedel potrebbe partire titolare anche se Sarri non vuole...

Non ci sono dubbi: impossibile immaginare una Lazio senza Provedel. E i dati parlano dell'ennesimo match finito a porta inviolata anche grazie all'ex portiere dello Spezia arrivato in estate. Ed è già aria di record per lui. Attenzione allora in vista di giovedì sera: Sarri pensa al turnover nonostante una qualificazione da raggiungere. Domenica ci sarà infatti il derby e di certo qualcuno sarà messo a riposo 'forzato'. Ma, secondo quanto rivelato da Il MessaggeroSarri si troverebbe di fronte a un bivio per quanto riguarda la porta.

Dare ancora fiducia al portiere di coppa Maximiano o mettere in campo l'uomo dei clean sheet? Il mister sarebbe infatti convinto che con Provedel tra i pali sarebbe andata diversamente la gara di andata. Allo stesso tempo, però, non vuole infierire sul morale già sotto terra del portiere portoghese. Maximiano rimane infatti un investimento importante della società e lo stesso Sarri ha posto il veto a gennaio su una possibile cessione al Nottingham Forest nell'ultimo giorno di mercato. Le riflessioni sono in corso e verranno sciolte nei prossimi giorni. Per il resto, contro l'AZ Alkmaar probabile panchina per almeno uno tra Casale e Romagnoli, con Gila in cerca del 'riscatto' e Patric ancora alle prese con qualche problema fisico. Tornerà Marusic dalla squalifica mentre Lazzari e Hysaj -come sempre nelle ultime partite- si alterneranno.

Il neo arrivato Luca Pellegrini sogna il debutto (e chissà che contro gli olandesi non possa scendere in campo per qualche minuto). A centrocampo Sarri pensa a Basic e Marcos Antonio dal 1'. Infine uno fra Cancellieri e Luka Romero potrebbero giocarsi una maglia da titolare. Difficile rimontare il deludente 2-1 dell'andata all'Olimpico per gli uomini di Sarri. E nonostante tutto per la gara di giovedì saranno circa 400 i sostenitori biancocelesti in Olanda.