cittaceleste news Provstgaard e la chance tanto attesa: è pronto per stupire la Lazio

news

Provstgaard e la chance tanto attesa: è pronto per stupire la Lazio

Provstgaard
Dal Vejle alla Lazio, con sei mesi di apprendistato in mezzo: Provstgaard è pronto per il debutto da titolare, contro il Como vuole stupire
Stefania Palminteri Redattore 

Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >

Sarà una gara speciale quella che la Lazio affronterà domenica alle ore 18:30, allo stadio Giuseppe Sinigaglia contro il Como di Fabregas. Non può non esserlo, considerato che sarà il match di apertura della stagione. Ma lo sarà ancor di più per Provstgaard, che mette nel mirino il suo debutto da titolare in biancoceleste. È la chance che aspettava da tempo, ora è pronto per stupire la Lazi0.

Dal Vejle alla Lazio, con sei mesi di apprendistato in mezzo: ne è sicuramente passata, di acqua sotto ai ponti, dal tremendo infortunio rimediato a soli 17 anni, quando ancora giocava in Danimarca, al Vejle appunto. Rottura del legamento crociato anteriore, una diagnosi che spaventa tutti i calciatori. Figuriamoci un promettente difensore neanche maggiorenne, il cui percorso è tutto ancora da stabilire. Eppure, nella sua ascesa verso la Lazio, quell'infortunio lo ha segnato a tal punto da migliorarne l'imprinting. È cresciuto tecnicamente ma non solo. Lo straziante infortunio lo ha reso più calmo, consapevole dei propri mezzi e più capace di gestire le proprie emozioni.

Non è un caso, infatti, che oggi lui sia arrivato alla Lazio dopo il corteggiamento quasi riuscito del Pisa proprio lo scorso gennaio e che sia il capitano della Danimarca Under 21. Contro il Como toccherà a lui fare da spalla a Gila, complici le assenze di Romagnoli - per squalifica, salterà anche la gara con l'Hellas Verona - e Patric, alle prese con una lesione di secondo grado del retto femorale sinistro. Avrà una responsabilità enorme, ma anche la grande occasione di mettersi in mostra e, chissà, di stupire ancora Sarri dopo quanto fatto vedere in ritiro a Formello.