Intervenuto ai microfoni di Bold, noto portale danese, Oliver Provstgaard, dal ritiro della Danimarca Under 21, dove ci si prepara ad affrontare gli Europei di categoria, ha parlato del suo momento psicofisico e ha svelato un retroscena legato al suo arrivo alla Lazio e al suo stile di gioco. Ecco le sue parole: "Non sono mai stato così in forma, mai sentito così bene. Sono arrivato alla Lazio con un obiettivo, ovvero quello di diventare un calciatore migliore a prescindere da tutto. Gioco in una posizione in cui non si cambia molto durante le partite, e ne sono consapevole.
news
Provstgaard: “Sento di meritare la Lazio. E la società mi disse…”
Bisogna avere la testa a posto e i piedi per terra. Sono davvero contento di aver trascorso quattro buoni mesi a Roma. Mi sto ambientando, ho imparato la lingua e il modo di fare. Io sono sempre consapevole delle mie qualità. Non ho giocato molto in un club importante come quello in cui sono finito, ma sapevo benissimo che sarebbe stato così quando sono arrivato. Sono sempre stato sicuro che per me fosse il piano giusto a lungo termine.
Ho avuto un ottimo colloquio con la Lazio sul fatto che avrei dovuto migliorare il mio modo di difendere in Serie A. Credo decisamente di esserci già riuscito. Sono più bravo a usare la mia stazza, è molto importante quando si gioca ad alti livelli. O almeno in Italia, dove il fisico conta molto di più che in Danimarca. Sento di essermi ambientato bene a Roma, mi hanno accolto alla grande. E soprattutto sento di meritare di essere alla Lazio. Sono super contento di come sta andando".
© RIPRODUZIONE RISERVATA

