Prima giornata
È iniziata la nuova Europa League: un'edizione rivoluzionata, con nuove regole, nuovi incroci e senza i vecchi gironi. Quattro squadre in più per un totale di 36: tutte insieme inserite in unico calendario e in un'unica classifica.
La prima giornata è ha preso il via mercoledì, con le prime nove gare in programma. L'AZ Alkmaar ha battuto l'Elfsborg, successo anche per il Bodo/Glimt sul Porto. Altro risultato utile per i padroni di casa nella vittoria del Galatasaray sul Paok, mentre sono terminate in parità le gare tra Midtjylland e Hoffenheim e tra Manchester United e Twente. Ha perso la Dinamo Kiev con la Lazio, così come il Ludogorets con lo Sparta Praga. Pari poi anche tra Nizza e Real Sociedad, mentre l'Anderlecht ha battuto il Ferencvaros.
Ieri si è conclusa la giornata con altre nove gare in programma: il Fenerbahce ha battuto l'Union SG, il Malmo ha perso contro i Rangers, il Braga ha sconfitto il M. Tel-Aviv, l'Eintracht ha pareggiato con il Viktoria Plzen, la Roma con l'Atlhetic Bilbao, successo della Steaua Bucarest contro il Rigas FS, così come dell'Ajax contro il Besiktas, del Tottenham sul Qarabag e del Lione conl'Olympiakos. A questo punto diamo un'occhiata ai risultati e alla classifica, seguiti poi dai marcatori <<<