Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

QDL – Ballotta: “La Lazio ha qualcosa in più delle altre. La difesa è un’arma”

Ballotta in azione in Lazio vs Werder Brema nella Champions del 2006
Le parole di Marco Ballotta intervenuto oggi durante Quelli della Libertà in onda ogni sera dalle 18:30 alle 20 su Cittaceleste TV e Radiosei

È intervenuto ai microfoni di Quelli della Libertà, in onda su Cittaceleste TV e Radiosei, l'ex portiere della Lazio Marco Ballotta. Di seguito il suo intervento: "Sono presidente ma mi diverto ad allenare i portieri. Fino all'anno scorso ero tesserato, ma gli anni passano per tutti. Domani sera partita delicata, loro hanno bisogno di punti e anche la Lazio non può perdere terreno. I valori in campo sono diversi, viene da un periodo buono. La Lazio non può assolutamente perdere terreno. Ma sappiamo come sono le partite: sarà difficoltosa, però è il momento di non aver battute d'arresto vista la classifica importante che va mantenuta. 

Aver battuto tutte le grandi da più convinzione? Non è questione di convinzione, quest'anno l'arma più forte della Lazio è la difesa. Quando giochi con le squadra del tuo livello che si aprono la Lazio è avvantaggiata. Non è una casualità se con le grandi ha ottenuto risultati importanti e perso punti con le piccole. Quest'anno ci sono stati molti clean sheet, quindi qualcosa di grande si sta creando.La solidità difensiva? E' un discorsodi equilibrio, pensano armonicamente, sono in sintonia. La Lazio comunque ha passato ancoraun periodo di alti e bassi ma in quest'ultimo periodo ha trovato solidità e convinzione il discorso delle coppe ora è fondamentale perché sei concentrato solo sul campionato e hai altri tempi di recupero. Per questo vedo la Lazio avvantaggiata rispetto agli altri. Qualcuno lascerà qualcosa per strada, è inevitabile.

Si vede che questa è un'altra Lazio. Con la solidità difensiva i punti arrivano, se parti con questa base qualcosa di buono fai perché poi un gol lo puoi sempre trovare. Io penso che la Lazio abbia un qualcosa in più, mi sembra più serena di altre.