Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

QDL – Barchiesi: “Inzaghi? Le sensazioni sono negative”

Notizie Lazio: Simone Inzaghi

Ai microfoni di Quelli della Libertà, il cronista della RAI, Massimo Barchiesi, ha detto la sua sul futuro di Simone Inzaghi e della Lazio

redazionecittaceleste

Nella puntata odierna di Quelli della Libertà, è stato il cronista di Radio RAI Massimo Barchiesi ad intervenire. Il giornalista, per Stefano Benedetti e Federico Terenzi in onda su Cittaceleste TV e Radiosei, ha detto la sua sulla Lazio:

 Simone Inzaghi

Le polemiche di Lazio-Torino

"Non mi risultano delle lamentele da parte della dirigenza dei rossoneri, nei confronti dei giocatori del Cagliari. Invece mi sembra di ricordare che dopo Lazio-Torino qualcosa è successo. Quel che è capitato è stato vergognoso, non si possono usare certe parole nei confronti di uno dei personaggi più limpidi del calcio italiano. Non se la può prendere con Immobile che ha lasciato i granata per andare in uno dei top club d'Europa. Brutta pagina per il calcio. La società farà bene a stare al fianco di Ciro. Bene che siano intervenuti il giorno dopo con un comunicato severo ma giusto. Ora vedremo come si evolverà questa situazione. Non è finito niente perché Ciro è molto contrariato. Cairo ha fatto retromarcia ma fino ad un certo punto. Dopo che gli ha augurato un grande Europeo, ha parlato di lui come un cascatore in area di rigore. Piuttosto avrebbe dovuto ringraziare il suo ex attaccante, che per pochi millimetri ha sbagliato il calcio di rigore. La cosa più grave è dire che Immobile si sia impegnato troppo".

Il futuro del club

"Le mie sensazioni sono negative, e lo dico da tempo. Continuo a sperare di sbagliarmi perché Inzaghi è uno di casa, però potremmo vederlo su un'altra panchina durante la prossima stagione. Temo, oggi ancor di più, che quest'avventura sia giunta al capolinea. Simone ha fatto più del massimo. Se per il quinto anno consecutivo i biancocelesti si sono confermati in Europa, il merito è proprio del tecnico. Credo che abbia fatto un mezzo miracolo visto come si stava mettendo il campionato. Non credo che se rimarrà metterà in discussione tutto quello che ha fatto precedentemente. I traguardi che è riuscito a raggiungere sono destinati a rimanere. L'anno scorso sperava in una campagna acquisti degna, visto che si tornava in Champions dopo anni, ma non è stato così. Questo potrebbe fare la differenza. Una cessione eccellente potrebbe permettere alla società di fare cassa per investire sul mercato imminente".