Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

QDL – Berardino: “Sarri chiede alla Lazio tre-quattro giocatori per il ritiro”

Sarri

Le parole di Nicola Berardino per Quelli della Libertà, in onda ogni sera dalle 18:30 alle 20:00 su Cittaceleste TV e Radiosei

redazionecittaceleste

È intervenuto ai microfoni di Quelli della Libertà, in onda su Cittaceleste TVRadiosei, Nicola Berardino, giornalista della Gazzetta dello Sport. Argomento principale, le prospettive di mercato della Lazio di Sarri, ma non solo: anche un breve accenno alla Nazionale e un chiarimento sulla situazione di Strakosha. Di seguito le sue parole.

 Thomas Strakosha

Sul mercato della Lazio

La Lazio ha molti obiettivi, ma le trattative un po’ in stand by perché Lotito questa settimana deve risolvere la questione della Salernitana. Ci sono trattative avviate e obiettivi individuati, ma comunque la Lazio deve anche operare sul lato delle cessioni. Oltre a quella di Correa si sta valutando l’uscita di Lazzari, che piace all’inter. Pare che negli ultimi giorni sia stata accantonata l’ipotesi di utilizzarlo come terzino destro, sarebbe considerato adattato. Comunque si sta anche vedendo che tipo di offerte possono arrivare e per questo il nome di Lazzari rientra tra i papabili.

Il nome più caldo in entrata sembra essere quello di Torreira, che piaceva già in passato, prima di andare all’Arsenal. Ha venticinque anni, viene da un’annata non eccellente a Madrid e in Italia può rilanciarsi. Potrebbe concretizzarsi la trattativa per una cifra sui quindici milioni, con la formula del prestito con obbligo di riscatto. Così verrebbe anche accantonata l’ipotesi di adattare Luis Alberto da play. Sono comunque tutte operazioni che si stanno valutando, la certezza è che Sarri ha chiesto almeno tre-quattro rinforzi per il ritiro. Mancano due settimane, quindi la lazio dovrà necessariamente darsi una mossa”.

Su Strakosha

Ci sono possibilità che resti alla fine. Il suo contratto scade nel 2022 e la scorsa estate era stata avviata una trattativa che era anche arrivata a un buon punto. Però tutto si è bloccato quando ha perso il posto da titolare. Ora c’è stato il cambio in panchina e forse non sono arrivate ancora determinate proposte. Sia per la Lazio, che pensava di fare una buona plusvalenza, che per Strakosha, che si aspettava un altro tipo di offerte. Per questo è possibile che la situazione possa ricomporsi alla fine e che Strakosha possa restare. Ma chiaramente va chiarita la situazione contrattuale per farlo rimanere. E dovrebbe comunque giocarsi il posto con Reina”.

Sulla Nazionale

È importante l’entusiasmo che trasmette la Nazionale: ha conquistato il cuore della gente, mi auguro possa arrivare il più lontano possibile. Conta l’entusiasmo, che è lo stesso che sta portando Sarri alla Lazio. È un allenatore con carisma che un anno fa ha vinto lo Scudetto con la Juve e due anni fa l’Europa League con il Chelsea. È in grado di imporre una grande impronta sulle sue squadre”.