È intervenuto ai microfoni di Quelli della Libertà, in onda su Cittaceleste TV e Radiosei, il giornalista e conduttore televisivo Massimo Giletti. Di fede juventina, Giletti ha commentato la sofferta vittoria con la Lazio. Queste le sue parole: “Juve-Lazio? Ti posso dire? Da ultra-juventino, dopo aver visto la Lazio giocare bene i primi venti minuti ho avuto qualche dubbio. La Lazio è sempre stata in partita, è una squadra quadrata che è uscita dal campo meritando qualcosa in più. Non è rubata, ma un fallo di quel tipo di Douglas Luiz non mi spiego come non venga sanzionato. Su questo ha ragione Fabiani, gli errori che fanno questi arbitri sono grossolani.

news
QDL – Giletti: ”Il VAR è purtroppo umano, ha ragione Fabiani quando dice…”
Il problema della Juventus è aver investito tanti soldi per un giocatore che sì è lodatissimo in Inghilterra, ma alla Juventus ha causato già due rigori oltre a un paio di entrate senza senso. La Juventus dovrebbe giocare con Danilo al posto di Bremer in modo da liberare Kalulu sulla corsia di destra, non ha un centravanti di riserva. Vlahovic? Ha 23 anni, è giovane e forte, ma con il Cagliari non ha messo in porta un pallone che valeva 2 punti. Deve quindi fare di più.
Il VAR è sempre gestito dall'uomo, parliamo del rigore dato alla Lazio a Firenze. Il pallone è stato crossato, non c'è nessun pericolo. Il VAR è umano, l'anno scorso ricordo almeno un paio di episodi gravi contro la Juventus. Io in diretta ho avuto l'impressione che lo volesse colpire volontariamente, un fallo grave che andava rivisto. Il tentativo c'è e credo andasse espulso, purtroppo è il VAR che è umano. Dovrebbe essere l'opposto, ci dovrebbero essere parametri chiari ed evidenti. Io sono dell'idea che se c'è un errore grave l'arbitro debba sempre intervenire. Non dobbiamo essere negativi, ma anche quando vedo un piede di fuorigioco è folle".
© RIPRODUZIONE RISERVATA

