Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

QDL – Nicita: “Lazio, la Champions è possibile, ma le avversarie…”

La Lazio è ancora in corsa per la Champions League, ma le sue avversarie per il quarto posto sono altrettanto agguerrite

redazionecittaceleste

Ai microfoni di Cittaceleste TV e di Radiosei, durante la trasmissione Quelli della Libertà, è intervenuto il giornalista della Gazzetta dello Sport Maurizio Nicita. Il giornalista, attraverso lo spazio ideato e condotto da Stefano Benedetti e da Federico Terenzi, ha detto la sua sulla Lazio. Lo ha fatto alcuni giorni dopo la sfida con il Napoli e a qualche ora di distanza dal fischio d'inizio dell'incontro con i rossoneri di Stefano Pioli:

"Non farei un processo alla Lazio, al netto delle questioni arbitrali che possono più o meno essere discutibili. Chiaro che ha inciso anche la prestazione di Pepe Reina, non è stato impeccabile. Poi dal punto di vista tattico, la gara si è messo subito male. Il doppio vantaggio ha permesso al Napoli di dilagare. Il limite di rosa di questa Lazio ha lo stesso difetto del Napoli di Sarri. Lui faceva giocare sempre gli stessi 12-13 e puntualmente nei finali di stagione la squadra scoppiava. Sono scelte di gestione, è giusto che Inzaghi e club si possano interrogare su come si può ristrutturare ed andare oltre questo limite. Corsa Champions? il Milan mi sembra in una fase involutiva e deve affrontare Lazio e Atalanta. Gli scontri diretti potrebbero favorire chi insegue. Con i tre punti del recupero con il Torino, la Lazio potrebbe ancora sperare, ma deve battere il Milan. Atalanta e Napoli sembrano le più in palla".