Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

QDL, Onofri: “Ilicic colpo giusto per la Lazio di Sarri. Gran lavoro per Tare”

Ilicic

L'ex calciatore, allenatore e attualmente opinionista Claudio Onofri, ha rilasciato alcune dichiarazioni quest'oggi a "Quelli della Libertà"

redazionecittaceleste

L'ex calciatore, allenatore e attualmente opinionista Claudio Onofri, ha rilasciato alcune dichiarazioni quest'oggi a "Quelli della Libertà", programma ogni sera in onda su Radiosei. A seguire le sue principali parole:

"Sono un tifoso da sempre di Sarri, è da tempo che non lo sento. Ma al di là dell'amicizia ho una grande stima di lui. Dopo Inzaghi, che ha fatto un percorso straordinario, era tempo di qualcosa di nuovo che innalzasse ancora di più l'asticella. E Sarri è l'uomo giusto. Sicuramente cambierà il modulo, si tornerà a 4. Serviranno terzini di forte spinta e altri cambi per recitare il dogma dell'ex tecnico del Napoli. Tare sarà chiamato a fare un grandissimo lavoro. Ci sono alcuni calciatori che andranno rivisti come Lazzari. Può fare tranquillamente l'esterno alto nel 4-2-3-1 ma Sarri vuole esterni veri. Lazzari sarebbe un po' spaesato in una difesa a quattro, non è forse l'ideale per quel tipo di gioco. Ho sentito di calciatori come Ilicic, Orsolini. Ecco uno di quei calciatori là serve come esterno alto. Ilicic sarebbe un grandissimo colpo. E' vero ha 33 anni, ma anche quando è andato a Bergamo non era in gran spolvero. Può essere l'uomo in più della campagna acquisti dei biancocelesti. Kamenovic è forte, secondo me è un buon colpo in prospettiva. Posso capire che c'è maggiore pressione in Italia ma alcuni ragazzi vanno aspettati".

Sull'Italia e ambizioni di Europeo

"Dove può arrivare questa Nazionale? Mancini da giovane non sembrava essere tagliato per fare l'allenatore e invece ha mostrato di saperci fare alla grande. Per un selezionatore è difficile trasmettere il proprio credo ai calciatori. Invece lui riesce a dettare in poco tempo i concetti importanti. Il suo staff fa un grande lavoro, bisogna elogiarlo. Perché convoca alcuni calciatori che ora sono sulla bocca di tutti, ma quando l'ha fatto per la prima volta nessuno li conosceva. Magari erano ancora in Primavera. Quindi fa un lavoro di scouting importantissimo.