news

QDL – Piccari: “Derby? La Roma ha dimostrato che perderlo è devastante”

Il giornalista Marco Piccari, è intervenuto nella puntata odierna di Quelli della Libertà: ecco il suo pensiero su Lazio e Roma dopo il derby

redazionecittaceleste

Notizie Lazio

—  

ROMA - Il giornalista Marco Piccari, è intervenuto nella trasmissione odierna di Quelli della Libertà. Ai microfoni di Stefano Benedetti e Federico Terenzi, di Cittaceleste TV e di Radiosei ha detto la sua sulla situazione della Roma e sul cammino stagionale della Lazio:

"Roma? Quello che si legge è che la situazione non è buona. Tutto sarebbe nato dopo la sfida con lo Spezia di Coppa Italia. Ad aver creato disagi non è stato tanto il risultato, ma la sconfitta a tavolino. In molti si sono schierati a favore del team manager. Oggi ci sarebbe stato un incontro piuttosto agitato. Derby? Prima di perderlo i giallorossi ambivano a qualcosa di più della zona Champions League. Con il cambio di dirigenza sembrava che i problemi fossero stati superati. Tuttavia il derby è ancora una volta devastante. E lo dimostra quanto successo in seguito. Non si è mai sentito di una squadra prendesse una posizione così forte nei confronti di un team manager. L'errore è stato anche dell'allenatore. Dzeko? Doveva essere ceduto già da diverse stagioni. Credo che anche questo la dica lunga sulla situazione della Roma. Fonseca? Secondo alcuni sarebbe da licenziamento anche solo per i cambi fatti in coppa".

 Coppa Italia: Roma sconfitta a tavolino

SULLA LAZIO - "Ho visto due squadre molto rimaneggiate ieri. La Lazio non era sicuramente nel formato migliore. Bene però perché sono riusciti a passare e ad evitare i supplementari. I quarti offriranno sicuramente gare più interessanti. Ci si avvicina alla parte più calda della Coppa Italia. Derby? L'ho vista molto bene. Complimenti ad Inzaghi. La Roma non ha potuto fare nulla, i biancocelesti sono state devastati. I giallorossi hanno giocato un po' come la Juventus. Ora bisognerà fare i conti con qualche assenza. La squadra può rimontare delle posizioni e puntare alla zona Champions. Tuttavia non bisognerà lasciare nulla al caso".

SUL SASSUOLO - "Andrà gestita bene l'assenza di Luis Alberto. Come giocatore è troppo importante. Il Sassuolo gioca bene e questa potrebbe essere una mancanza pesante nella rosa biancoceleste. Tuttavia, credo che la Lazio può farcela".>>> Nel frattempo, parlando di Lazio, ci sono anche altre notizie importanti che stanno arrivando proprio in questi minuti <<<