Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

QDL – Pizzoferrato: “Conte, occhio alle prossime sfide contro Fiorentina e Lazio”

Conte vince ancora e stacca tutti in classifica

Il giornalista Maurizio Pizzoferrato ha parlato nella trasmissione odierna di Quelli della Libertà: nelle prossime sfide ci si gioca lo scudetto

redazionecittaceleste

ROMA - Ai microfoni di Quelli della Libertà, oggi è intervenuto il giornalista Maurizio Pizzoferrato di Agenzia Area. Ecco le parole rilasciate nella trasmissione in onda su Cittaceleste TV e su Radiosei, condotta da Stefano Benedetti e Federico Terenzi:

Dove vedere la gara in tv e streaming

"Coppa Italia? Ieri i nerazzurri avevano approcciato la partita proprio come avevano fatto in campionato. Tuttavia la risposta della Juventus è stata migliore e i suoi rivali sono andati in difficoltà. C'era anche qualche giocatore con maggiore qualità in campo per i bianconeri. Le due reti segnate da Cristiano Ronaldo sono arrivate per due errori. Sia in occasione del rigore che in occasione del secondo goal. La sensazione del secondo tempo è che la Vecchia Signora abbia ancora dei difetti. Invece gli uomini di Conte hanno giocato bene. Solo che si sono mangiati dei goal già fatti. Credo che il pareggio sarebbe stato giusto. Ho visto due squadre grandi ma imperfette. Lukaku? In questo momento i suoi compagni dipendono da lui. Ciononostante la scorsa stagione, contro il Barcellona, giocarono bene. Purtroppo per loro però è arrivata ugualmente la sconfitta. I primi tempi contro i blaugrana e contro il Dortmund sono indicativi. Delle così belle prestazioni europee non si vedevano dai tempi di Mourinho. La squadra di Pirloinvece punta di più sul fraseggio e suoi singoli. Giocando all'attacco. Conte ha un gioco più monocorde: palla alla Lukaku e inserimenti sugli esterni. Se funziona, come contro la Juventus in campionato, è il manifesto del gioco contiano. Se però quei meccanismi vengono meno, non c'è un piano B che possa aiutarli ad uscirne. Venerdì contro la Fiorentina sarà un crocevia quasi decisivo. Mi rifiuto di pensare che i meneghini non vinceranno le prossime partite. Ma sappiamo quanto certe situazioni siano imprevedibili. Quello di Firenze è un campo difficile. Occhio pure alla Lazio che tra non molto salirà a Milano. Milinkovicè uno degli uomini da tenere sott'occhio con maggiore attenzione. Scudetto? Penso che la favorita sia ancora la Juventus. Tuttavia le altre non dovranno perdere colpi. La penultima stagionale in Serie A sarà il derby d'Italia. C'è adrenalina".