Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

QDL – Siviglia: “Mourinho? Che vittoria in Supercoppa. E su Fiorentina-Lazio…”

L'ex difensore biancoceleste, Sebastiano Siviglia, è recentemente intervenuto ai microfoni di Quelli della Libertà per parlare di Lazio

redazionecittaceleste

L'ex difensore della Lazio, Sebastiano Siviglia, è da poco intervenuto ai microfoni di Cittaceleste TV e di Radiosei. In Quelli della Libertà, trasmissione ideata e condotta da Stefano Benedetti e Federico Terenzi, l'ex biancoceleste ha detto la sua sulla Lazio e sulla stagione:

Sulla Lazio

"Al di là della partita giocata contro il Napoli, il percorso della Lazio è stato in crescita. Nonostante i biancocelesti abbiano lasciato qualche punto per strada, sono ancora in corsa per la Champions League. Bisognerà fare attenzione ai cali mentali. Attenzione anche alla partita contro il Torino, è vero che può essere un jolly, ma può anche rivelarsi un'arma a doppio taglio. Insieme all'Atalanta, la Lazio è la favorita a finire tra le prime quattro".

Sulla Supercoppa vinta contro Mourinho

"I pronostici erano tutt'altro che a nostro favore. Tuttavia, le partite vanno sempre giocato e noi ci credevamo. Sapevamo che avevano vinto e che stavano per vincere tutto. Una bella soddisfazione sottrargli quel trofeo. Ricordo che giocai gli ultimi minuti con la fascia da capitano. L'arbitro mi diede molto da fare, anche perché eravamo in leggero vantaggio e poteva succedere di tutto. Sarebbe stato un peccato perdere dopo la bella partita giocata. Ci siamo impegnati al massimo per vincere. Che ansia quando il direttore di gara mi disse che avremmo giocato altri quattro minuti oltre il novantesimo".

Sul cambio di allenatore

"Non credo che i dirigenti della Roma siano degli sprovveduti: c'è sicuramente una strategia dietro. Ma bisognerà interpretarla. Tuttavia, non è bello vedere il nome di un altro allenatore, mi metto nei panni di Fonseca. Sarà meno stimolante scendere in campo per le ultime gara. Se fossi in lui, direi ai giocatori di mettersi in mostra. Devono giocare le proprie carte per provare a guadagnarsi un posto l'anno prossimo. Credo che ci sarà una strategia da scoprire, nulla è stato fatto per togliere dal trono l'attuale mister. I giocatori, comunque, possono risentire di tutto questo".

Sul prossimo turno

"Lo Spezia ha già battuto il Napoli e lo ha fatto in trasferta. Sono una squadra che gode di grande entusiasmo. Per tutto il campionato hanno giocato bene a calcio e non sono passati inosservati. Squadra dinamica che cerca di fare la partita nonostante la rosa abbia pochi ottimi giocatori. Con pochi investimenti hanno ottenuto un buon risultato. Bel lavoro di Italiano, li ha convinti a giocarsi tutto. Ha lasciato alle spalle squadre più attrezzate come Torino e Cagliari. Tuttavia, sarà uno scontro difficile anche per la Lazio contro la Fiorentina. Attenzione agli episodi che potrebbero cambiare tutto. Non bisognerà sottovalutare gli avversari. Con Iachini, i viola, hanno ritrovato compattezza".