Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

QDL – Stroppa: “Simy e Messias giocatori di valore, li vedrei in un top club”

Simy contro la Lazio

La puntata odierna di Quelli della Libertà ha scambiato quattro parole con il tecnico, ed ex biancoceleste, Giovanni Stroppa

redazionecittaceleste

Giovanni Stroppa è stato un ex centrocampista che, nel corso della propria carriera, ha vestito la maglia della Lazio. Ha giocato un paio di stagioni con i biancocelesti, dal 1991 al 1993, dove ha collezionato la bellezza di 50 presenze nelle quali ha segnato 5 goal. Dopo aver lasciato la Capitale, ha girato l'Italia da nord a sud per poi appendergli scarpini al chiodo e diventare allenatore. La sua prima esperienza è stata nelle giovanili rossonere di Milano, dove ha anche mosso i primi calci da giocatore, per poi arrivare ad affacciarsi in Serie A. La sua esperienza più recente, risale alla stagione attuale dove ha dato il suo contributo per la salvezza del Crotone. Cosa che non è riuscita a lui e nemmeno a Serse Cosmi, suo successore. Ai microfoni di Quelli della Libertà, il tecnico nato in Lombardia ha parlato di Lazio e degli attaccanti, Simeon Nwankwo detto Simy, e Junior Messias. Entrambi elementi preziosi sul mercato per i pitagorici. Ecco il pensiero di Stroppa nella trasmissione di Cittaceleste TV e Radiosei:

Su Inzaghi

"Il suo futuro dipenderà dalle ambizioni che avrà il club per la prossima stagione. Se la società gli metterà a disposizione ciò che chiede, potrebbe scegliere di rimanere nella Capitale. Il suo profilo è ideale per immaginarlo alla guida della Lazio per sempre. Tuttavia, ci sono anche le ambizioni della società da considerare. Questo potrebbe spingerlo a provare situazioni diverse. Una garanzia importante sarebbe dargli una squadra per competere ai massimi livelli almeno in Serie A".

 Simone Inzaghi

Sul mercato

"Simy e Messias sono giocatori di assoluto valore. Il primo è stato una sorpresa, ha fatto più di 20 goal in Serie A ed è stato bravissimo in ogni occasione. Già aveva dimostrato di essere un bomber. Quest'anno poi, ha giocato di più e ha confermato le sue doti. Farlo ai massimi livelli con il Crotone è un merito che gli riconosco. Messias, invece, nonostante l'età è integro dal punto di vista fisico. Credo che questo gli potrà permettere di esprimersi anche se qualche top club dovesse farsi avanti e dargli una possibilità".

Su Muriqi

"La Lazio è una squadra che ambisce alla Champions League, per questo ci si aspetta una maggiore qualità nella propria rosa".