Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio News – Il Ct Mancini a pranzo con i nazionali romani

Lazio News – Il Ct Mancini a pranzo con i nazionali romani - immagine 1

Il commissario tecnico dell'Italia ha invitato i calciatori di Lazio e Roma in un ristorante del Centro Storico. Tra un mese i play off per il Mondiale del Qatar

redazionecittaceleste

Un pranzo mondiale. Il commissario tecnico della Nazionale Italiana Roberto Mancini ha invitato a pranzo i giocatori di Lazio e Roma che sono nel giro azzurro. Dopo aver incontrato i giocatori di Milan, Inter e Atalanta a Milano, Mancini si è confrontato con i calciatori delle squadre capitoline. Il ct ha convocato i giocatori in un ristorante del Centro storico per tastare loro il polso prima degli spareggi per Qatar 2022, e per parlare della loro condizione fisica. Laziali e romanisti, intorno allo stesso tavolo per confrontarsi con il proprio allenatore. Con loro, anche il team manager della Nazionale Gabriele Oriali.

A un mese dagli spareggi per il Mondiale, Immobile, Zaccagni, Zaniolo, Pellegrini e Cristante e altri compagni hanno avuto modo di incrociare il tecnico azzurro, dopo aver preso parte allo ultimo stage organizzato a Coverciano. Nei prossimi giorni Mancini avrà modo di incontrare anche i calciatori del Napoli, e successivamente si confronterà anche con i giocatori di Torino e Juventus per completare il giro di consultazioni. La nazionale Italiana giocherà il 24 marzo 2022 la semifinale dei play off a Palermo contro la Macedonia del Nord. E in caso di vittoria, affronterebbe in trasferta la vincente tra il Portogallo e la Turchia.

Per le sfide decisive dei play off, rischiano di restare fuori dalla lista dei convocati sia Acerbi che Luiz Felipe. L’ex difensore del Sassuolo ancora non ha recuperato dall’infortunio al flessori della coscia rimediato nella prima partita dell’anno solare contro l’Empoli. Il giocatore è indisponibile dal giorno dell’Epifania, e ancora non è tornato a disposizione dell’allenatore Maurizio Sarri. Discorso diverso per Luiz Felipe, convocato a Coverciano nell’ultimo stage della Nazionale effettuato lo scorso febbraio. Ma da quel momento in poi, il difensore ha avuto un calo di rendimento vertiginoso. E per questo motivo rischia di non essere chiamato per le due prossime sfide decisive che valgono la partecipazione ai prossimi Mondiali.