Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Notizie Lazio – Radu e Cataldi spingono per essere disponibili per il derby

Stefan Radu

Domenica sarà la volta del derby della Capitale. Radu e Cataldi vogliono fare di tutto per essere presenti ed aiutare la Lazio.

redazionecittaceleste

Domenica andrà in scena uno degli appuntamenti della stagione più importanti per la Lazio e soprattutto per i suoi tifosi. A partire dalle ore 18, allo Stadio Olimpico, ci sarà il derby della Capitale. Una gara che già di per se alla sua importanza, ma quest'anno sarà fondamentale anche per la classifica e le ambizioni delle due squadre. I risultati dell'ultimo turno di campionato hanno visto i biancocelesti conquistare il quinto posto. La squadra di Maurizio Sarri ha vinto di misura con il Venezia grazie al rigore di Ciro Immobile. Bloccati sul pareggio sia i giallorossi che i bergamaschi, rispettivamente da Udinese e Genoa.

I principali dubbi di formazione di Sarri riguarda la difesa, in particolare le fasce. Tutto dipenderà dall'eventuale recupero di Stefan Radu. L'esperto difensore rumeno è ancora alle prese con la fascite plantare che lo ha costretto a saltare la gara di lunedì sera contro i veneti. Nella giornata di oggi il veterano biancoceleste non si è visto a Formello. Domani farà un tentativo e Sarri deciderà se schierarlo oppure no. Un giocatore di esperienza come Radu sarebbe fondamentale in una partita così importante. In caso di sua assenza, il tecnico biancoceleste potrebbe rilanciare dal primo minuto Manuel Lazzari, tornato in campo contro i lagunari. La presenza in campo dell'ex Spal sulla corsia di destra, porterebbe Adam Marusic, rientrante dalla squalifica, sulla fascia sinistra.

Notizie più positive arrivano da Danilo Cataldi. Il centrocampista biancoceleste è tornato in gruppo. E' stato costretto a saltare le ultime tre gare di campionato contro Napoli, Cagliari e Venezia a causa di uno stiramento al flessore sinistro. Difficilmente lo vedremo in campo dal primo minuto. Il giocatore, però, potrebbe essere disponibile per la panchina ed entrare a partita in corso per far rifiatare un Lucas Leiva che, nelle ultime settimane, sembra tornato a grandi livelli.