Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio News, precedenti equilibrati per Sarri contro la Roma

Sarri al derby

Maurizio Sarri, allenatore della Lazio, ha uno score equilibrato quando si tratta di sfidare la Roma: questo il suo rendimento

redazionecittaceleste

Non mancano molte ore alla sfida di campionato numero trenta in stagione. Tra i match più importanti di giornata, impossibile non citare il derby della Capitale. Domenica prossima a partire dalle 18:00 Roma e Lazio si sfideranno allo Stadio Olimpico con la voglia soprattutto di alimentare le loro ambizioni europee. In ballo ci sono il quinto e il sesto posto, ricercati con insistenza anche da Atalanta e Fiorentina, due piazzamenti validi per accedere alla prossima fase a gironi dell'Europa League. La stagione che partirà ad agosto sarà forse una delle più particolari di sempre visto l'inedito calendario che tra novembre e dicembre vedrà una lunga pausa dovuta alla Coppa del Mondo. Ciononostante, mantenere il proprio posto nelle manifestazioni UEFA per alcuni club è di vitale importanza. Soprattutto sotto l'aspetto delle entrate economiche. Anche perché a partire dalla prossima annata quello dell'indice di liquidità sarà un parametro fondamentale per inscriversi al campionato.

Maurizio Sarri

Contro Mourinho

Intanto le ore passano e la stracittadina si avvicina al fischio d'inizio. Per Maurizio Sarri e José Mourinho sarà la seconda volta in tutto da avversari. La prima fu in Inghilterra, dove l'attuale tecnico biancoceleste allenava il Chelsea mentre il rivale portoghese guidava il Manchester United. All'epoca, sono passati più di tre anni, la sfida finiva 2-2. Poi è arrivata la vittoria del toscano, proprio alla guida della Lazio e proprio in questa stagione. Era il derby d'andata.

Contro la Roma

Tuttavia l'allenatore di Figline Valdarno ha uno score piuttosto equilibrato quando si tratta di affrontare i giallorossi. In carriera Sarri ha infatti già sfidato la Roma in ben dodici diverse occasioni ed è riuscito a portare a casa il seguente bottino: 5 vittorie, 5 pareggi e 2 sconfitte. Ruolino di marcia amaro fino alla sfida di ritorno con il Napoli del suo secondo anno alla guida dei partenopei. Da lì qualcosa è cambiato e il toscano ha iniziato a migliorare il proprio score contro i giallorossi.