Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Raggi: “Lotito è molto interessato al Flaminio, sono fiduciosa”

Claudio Lotito e Virginia Raggi

Le parole della sindaca di Roma riguardo la questione stadio: “Si potrà intervenire seguendo le restrizioni varie”

redazionecittaceleste

La questione relativa allo stadio Flaminio torna a essere una notizia di dibattito quotidiano. Lotito stesso l’aveva riportata improvvisamente in gioco nei giorni dell’arrivo di Sarri. Prima ne aveva parlato pubblicamente, poi aveva confermato tutto al Messaggero l’11 giugno. “Io ci credo davvero al Flaminio come casa della Lazio, ho senso civico, ma ribadisco la necessità di una serie di valutazioni sul progetto”. Queste erano state le parole del presidente biancoceleste, che poi negli ultimi giorni si è messo in moto, lavorando in silenzio e cercando di portare avanti la situazione. 

 Claudio Lotito

Parla Virginia Raggi

E proprio sulla questione è intervenuta di nuovo la sindaca di Roma Virginia Raggi, che ha parlato ai microfoni di Roma Radio Capitale. Di seguito le sue parole.

Ci sono stati alcuni contatti nel corso di queste ultime settimane. Il presidente Lotito si è mostrato interessato, da parte nostra lo stiamo accompagnando nei sopralluoghi. In questo momento posso dire che Lotito mi sembra attento e intenzionato e quindi sono fiduciosa. Già in passato avevamo cercato un progetto che riqualificasse lo stadio. Per la città di Roma il Flaminio vale come un monumento. Seguendo le restrizioni necessarie, sarà possibile intervenire. E posso dire che il presidente Lotito ha capito bene questa cosa”.

La situazione

Ve ne avevamo parlato negli ultimi giorni: tra lo scorso venerdì e lunedì ci dovrebbero essere state almeno due visite di Lotito al Flaminio. Il presidente della Lazio avrebbe già in mano inoltre una copia dei progetti di conservazione dell’impianto. E avrebbe anche il progetto di riqualificazione del 2019 di Cassa Depositi e Prestiti e dell’Istituto per il Credito Sportivo. L’obietto sarebbe ottenere intanto, tramite bando, la concessione della struttura. E poi affidare alla Cassa Depositi e Prestiti il compito di riqualificare la zona circostante, che diventerebbe un vero e proprio quartiere dedicato allo sport. Il presidente della Lazio è al lavoro su questa strada e sembra che i tifosi biancocelesti questa volta possano davvero sognare il ritorno al Flaminio.