news

Rambaudi: “La Lazio merita la Champions. Pellegrini? Ritengo che…”

Roberto Rambaudi
Roberto Rambaudi ai microfoni di Radiosei ha analizzato il momento di Pellegrini ed espresso il proprio parere sulla lotta al quarto posto
Stefania Palminteri Redattore 

Intervenuto come di consueto a Radiosei durante "Sei volte buongiorno", Roberto Rambaudi ha analizzato la situazione Luca Pellegrini in casa Lazio con le seguenti dichiarazioni: "Pellegrini va reintegrato se è entrato nel gruppo in modo rispettoso, allenandosi bene e facendo ciò che chiedono tecnico e compagni e se è ok da un punto di vista mentale. Se ci sono le premesse giuste è chiaro che può tornare in gruppo. Tuttavia si deve anche lavorare sui novanta minuti di Nuno Tavares".

Sull'attuale momento dei biancocelesti e sulla corsa Champions, l'ospite ha parlato in questo modo: "Conquisterà il posto in Champions chi riuscirà a proporre il suo calcio con maggiore continuità e migliorandosi. In più chi avrà a propria disposizione i giocatori migliori. La Lazio può scombinare i piani delle prime quattro attuali, per il gioco e la personalità che sta mettendo in campo. Penso che proprio per gioco e qualità la Lazio meriti più di altre un posto valido per la prossima Champions. Poi è anche vero che nel finale della stagione subentrano altri fattori. La Lazio se la gioca fino all’ultimo per il quarto posto. Eventuale passaggio al 4-3-3? E’ il piano B perché la Lazio si abbassa di venti metri, è più difensiva. Invece con le due punte davanti, che diventano quattro, la squadra gioca un ottimo calcio, dominante".