In un'intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport, Roberto Rambaudi ha espresso il proprio punto di vista sul momento che sta attualmente vivendo la Lazio di Baroni. In particolare, l'ex biancoceleste ha voluto dare la propria opinione anche in merito alla prossima gara che attende i capitolini giovedì sera nel ritorno degli ottavi di Europa League contro il Viktoria Plzen. Di seguito l'intervista:
news
Rambaudi: “Il quarto posto sarebbe uno scudetto per la Lazio. Sull’Europa League…”
Rambaudi, che cosa significherebbe per la Lazio arrivare ai quarti di Europa League?
"Valorizzerebbe il percorso che sta facendo. Ha vinto il girone e si è messa nelle condizioni di avere un tabellone favorevole. Vincere anche il primo turno a eliminazione diretta darebbe alla squadra più certezze. La Lazio ha l'obbligo di migliorare di gara in gara. Senza pensare a lungo termine per non perdere la concentrazione sulle singole gare. La squadra sta crescendo proprio perché pensa a fare un passo per volta. Soltanto in semifinale sarà giusto pensare già alla finale. Ora è presto".
Come valuta il momento dei biancocelesti?
"Si sta dimostrando squadra. Nelle difficoltà la Lazio fa partite serie. Rischia e concede poco. Non ha realizzato molti gol, ma solo per la mancanza di qualità in attacco dovuta alle assenze. Castellanos Rovella e Nuno Tavares sono il 30% della squadra. Giocare senza di loro, contro l'Udinese non era semplice. Rovella nel suo ruolo è il numero uno in Italia, la sua assenza si fa sentire".
Come è messa la Lazio nella corsa alla Champions?
"Il campionato è equilibrato e resterà tale fino alla fine. Se la Lazio lotterà fino all'ultima giornata, avrà fatto un capolavoro. Arrivare fra le prime quattro per la formazione di Baroni sarebbe uno scudetto".
© RIPRODUZIONE RISERVATA