cittaceleste news News Lazio / Le amichevoli precampionato, Pirozzi saluta la Primavera: rassegna stampa

news

News Lazio / Le amichevoli precampionato, Pirozzi saluta la Primavera: rassegna stampa

Sarri
Le principali notizie della mattinata di oggi mercoledì 18 giugno 2025 riguardanti l'ambiente Lazio, tutte a portata di mano su Cittaceleste
Edoardo Pettinelli Redattore 

Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >

La redazione di Cittaceleste.it vi augura il buongiorno in questo mercoledì 18 giugno 2025 e vi dà il buongiorno nella consueta rassegna stampa mattutina. In attesa di scoprire le prime mosse che coinvolgeranno la Lazio in sede di mercato, è stato intanto definito il quadro delle amichevoli estive. Capitolo Primavera: ufficiale il cambio sulla panchina, con Punzi nuovo allenatore. Senza perdere altro tempo, allora, andiamo a vedere quali sono le notizie principali della mattinata in casa Lazio.

Il quadro delle amichevoli estive

—  

Maurizio Sarri è pronto a vivere la sua seconda avventura sulla panchina della Lazio. Prima di assistere al lavoro che la dirigenza biancoceleste intenderà portare avanti sul mercato, è già possibile farsi un'idea sul tipo di amichevoli che la nuova Lazio sarriana affronterà in estate. Come scrive l'edizione odierna del Corriere dello Sport, si partirà il 19 luglio con una prima partita soft dove l'avversario sarà un club dilettantistico oppure una selezione del settore giovanile, la Primavera oppure l'Under 18. La prima fase della preparazione atletica terminerà il 26 luglio con il test a Frosinone contro l'Avellino, alle ore 20.30 presso lo Stadio Benito Stirpe per il Terzo Memorial Sandro Criscitiello. In totale saranno sei test organizzati per portare la rosa in condizione in vista dell’esordio ufficiale nella trasferta con il Como. Questo l'ordine cronologico: la Lazio dovrebbe volare a Istanbul il 28 luglio per poi restare in Turchia per una mini-tournée di circa sei giorni tra viaggio e partite. Sarri interromperà gli allenamenti a Formello il 26, per il 27 è prevista una pausa di 24 ore, il 28 un allenamento precederà il volo per la trasferta: il 29 rifinitura sul posto e il 30 luglio il match definito con il Fenerbahce. La Lazio rimarrà in Turchia per la gara del 2 agosto contro il Galatasaray. L'ultimo sarà a Rieti il 16 agosto contro l’Olympiakos.

Punzi nuovo allenatore della Primavera

—  

Anche nella Primavera si è potuto assistere a un cambio sulla panchina. Come sottolineato dall'edizione odierna del Corriere dello Sport, la Lazio attraverso un comunicato ufficiale ha annunciato il nuovo allenatore della Primavera, ovvero Punzi, negli ultimi due anni tecnico dei baby Under 18, che prenderà dunque il posto di Pirozzi (il quale aveva firmato un contratto di soli sei mesi). Questa la nota ufficiale del club biancoceleste: "La S.S. Lazio comunica che Francesco Punzi è stato nominato nuovo allenatore della squadra Primavera per la stagione sportiva 2025-2026. Dopo l’esperienza alla guida dell’U-18 biancoceleste, con cui ha ottenuto risultati significativi, Punzi rappresenta una scelta all’insegna della continuità, della valorizzazione del lavoro svolto nel settore giovanile e della fiducia nelle competenze interne alla struttura tecnica del club. Il suo percorso si è distinto per l’attenzione allo sviluppo dei giovani, la capacità di leadership e la profonda conoscenza dell’ambiente biancoceleste: caratteristiche in linea con la visione della società, impegnata a costruire un settore giovanile solido, integrato e sempre più orientato al futuro".