cittaceleste news rassegna stampa news News Lazio / Ancora Maldini, dubbio dietro: rassegna stampa

news

News Lazio / Ancora Maldini, dubbio dietro: rassegna stampa

Stefania Palminteri Redattore 
Le principali notizie della mattinata di oggi venerdì 20 febbraio 2026 riguardanti l'ambiente Lazio tutte a portata di mano su Cittaceleste

La redazione di Cittaceleste.it vi augura il buongiorno in questo venerdì 20 febbraio 2026 e vi dà il buongiorno nella consueta rassegna stampa mattutina. Senza perdere altro tempo, allora, andiamo a vedere quali sono le notizie principali della mattinata in casa Lazio.

Ancora Maldini

—  

Falso nove, esterno e trequartista. Si è già vista contro l’Atalanta, come ricorda il Corriere dello Sport, tutta la duttilità di Daniel Maldini. Per Sarri al momento il figlio d’arte deve però lavorare da falso nove, nonostante l’assenza di Zaccagni (pronto a tornare almeno tra i convocati) delle ultime settimane. La strada non cambierà salvo sorprese in questi ultimi tre mesi di stagione, per far sì che la Lazio possa valutare l’eventuale riscatto da 14 milioni, che sarebbe obbligatorio in caso di Europa League. Finora zero gol, ma un assist per Pedro contro la Juventus e un bottino destinato ad aumentare visto che sarà ancora lui a guidare l’attacco biancoceleste anche con il Cagliari.

Dubbio dietro

—  

Senza Gila, c’è un posto da riempire al centro della difesa nella gara che la Lazio giocherà domani a Cagliari. Per lo spagnolo, come ricorda il Corriere dello Sport, solo un’infiammazione al tendine rotuleo del ginocchio, ma nessun rischio vista la vicinanza con la Coppa Italia. Per sostituirlo in Sardegna è duello tra Patric e Provstgaard. Il primo ha giocato una gara da titolare in stagione dopo il lungo calvario, il secondo è a quota cinque ma mai insieme a Romagnoli. Un dubbio che Sarri proverà a sciogliere nella rifinitura di questa mattina o che rimanderà a domani, a poche ore dalla gara.