cittaceleste news rassegna stampa news News Lazio / Attacco a salve, amnesie in difesa: rassegna stampa

news

News Lazio / Attacco a salve, amnesie in difesa: rassegna stampa

Gila
Le principali notizie della mattinata di questo martedì 26 agosto 2025 riguardanti l'ambiente Lazio tutte a portata di mano su Cittaceleste
Stefania Palminteri Redattore 

Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >

La redazione di Cittaceleste.it vi augura il buongiorno in questa martedì 26 agosto 2025 e vi dà il buongiorno nella consueta rassegna stampa mattutina. Senza perdere altro tempo, allora, andiamo a vedere quali sono le notizie principali della mattinata in casa Lazio.

Attacco sterile

—  

Nuova stagione, vecchi problemi. Manca cattiveria sotto porta alla Lazio, la gara di Como è solo un’altra conferma di quanto era già diventato evidente nella parte finale dello scorso campionato. Come scrive anche il Corriere dello Sport, sia con Castellanos che con l’argentino e Dia la Lazio non ha mai dato la sensazione di poter davvero far male ai lombardi. Il gol segnato e cancellato dal Var è stata l’unica vera occasione di un match concluso con cinque tiri di cui uno solo in porta. Due tiri sono arrivata nel primo tempo: come col Bologna a marzo scorso e con la Juve a novembre 2024 e maggio 2025. La Lazio è rimasta a secco di gol contro Lecce e Como: erano quattro anni che non segnava in due gare di fila in Serie A.

Amnesie difensive

—  

Tema gol anche per quanto riguarda la difesa. Da Baroni a Sarri, rimane il solito problema delle amnesie a inizio tempo. Nella scorsa Serie A furono dieci e dodici i gol subiti rispettivamente tra i minuti 1 e 15 e tra i minuti 46 e 60, come scrive il Corriere dello Sport. Quando l’attenzione dovrebbe essere massima, la Lazio si scopre invece fragile. Due gare di fila perse, contro Lecce e Como, non arrivavano da febbraio-marzo 2024, quando le sconfitte di fila furono tre tra Fiorentina, Milan e Udinese. Altro campanello d’allarme con cui fare i conti a Formello.