cittaceleste news rassegna stampa news News Lazio / Ballottaggio al centro, richieste per Floriani: rassegna stampa

news

News Lazio / Ballottaggio al centro, richieste per Floriani: rassegna stampa

Floriani Mussolini e Maurizio Sarri
Le principali notizie della mattinata di questo sabato 5 luglio 2025 riguardanti l'ambiente Lazio tutte a portata di mano su Cittaceleste
Stefania Palminteri Redattore 

Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >

La redazione di Cittaceleste.it vi augura il buongiorno in questo martedì 2 luglio 2025 e vi dà il benvenuto nella consueta rassegna stampa quotidiana. Senza perdere tempo, allora, andiamo a vedere quali sono le notizie principali della mattinata in casa Lazio.

Ballottaggio al centro

—  

Cinque centrali per quattro posti: come scrive il Corriere dello Sport oggi nel reparto arretrato ci sarà una decisione da prendere per Maurizio Sarri. Che ha già confermato Gila, Romagnoli e Provstgaard, ma che dovrà decidere cosa fare con Patric e Ggot. Uno dei due potrebbe lasciare la Lazio prima della fine del mercato, ma il ritiro a Formello sarà in tal senso rivelatore. Il francese rappresenta la novità per Sarri, dovrà essere valutato sul campo, ha esperienza e fisicità ma dovrà dimostrare di poter portare a termini i compiti assegnati da Sarri. Il secondo è un veterano per Sarri e per i biancoceleste ma dovrà dimostrare di stare bene dopo l’intervento chirurgico alla caviglia. Chi darà più garanzie rimarrà.

Richieste per Floriani

—  

Ancora da definire in casa Lazio il futuro di Romano Floriani Mussolini. Il terzino, già allenato da Sarri nel ritiro di Auronzo nel 2023, intriga il tecnico e non solo. Piace infatti alla famiglia Pozzo: potrebbe andare al Watford passando per l’Udinese dopo almeno una presenza in Serie A entro fine agosto per le regole inglesi, come scrive il Corriere dello Sport. In questo caso sarebbe un addio definitivo con diritto di recompra o percentuale sulla rivendita. Attenzione però anche all’opzione prestito con diritto di riscatto e controriscatto alla Cremonese: è un piano B portato avanti con una squadra appena tornata in Serie A. E questo potrebbe essere anche il piano preferito, con la possibilità di vederlo ritornare a Formello più esperto ma ancora sotto il controllo della Lazio.