news

News Lazio / Baroni cambia, entusiasmo Tchaouna: rassegna stampa

Baroni e Tchaouna
Le principali notizie della mattinata di oggi lunedì 10 marzo 2025 riguardanti l'ambiente Lazio, tutte a portata di mano su Cittaceleste.it
Stefania Palminteri Redattore 

Vai nel canale WhatsApp di Cittaceleste >

La redazione di Cittaceleste.it vi augura il buongiorno in questo lunedì 10 marzo 2025 e vi dà il benvenuto nella consueta rassegna stampa quotidiana. È matchday per i biancocelesti: questa sera infatti la squadra tornerà a giocare in casa per la ventottesima giornata di Serie A control'Udinese. Senza perdere tempo, allora, andiamo a vedere quali sono le notizie principali della mattinata in casa Lazio.

Baroni sceglie Vecino

—  

Non voglio rinunciare alla costruzione con due mediani perché la squadra la fa talmente bene. Guendouzi e Rovella hanno trovato un’identità”. Così parlava Baroni a Plzen, ma come scrive anche il Corriere dello Sport quello del tecnico della Lazio sembra più una tentativo di depistaggio. Anche perché con il rientro di Zaccagni e Dele-Bashiru Baroni si sente più coperto in panchina e sceglie un centrocampo a tre per affrontare l’Udinese. Sarà l’occasione per vedere anche Dia da prima punta, dopo che Noslin e Tchaouna non hanno convinto fino in fondo da alternative a Castellanos.

La carica di Tchaouna

—  

A proposito di Tchaouna: il francese ha parlato ieri ai microfoni dei canali ufficiali del club, sottolineando l’importanza della partita: “Contro l'Udinese sarà un'altra partita difficile, lo stesso vale per giovedì. In campionato affrontiamo una squadra in forma e che ha tanta grinta. Dovremo preparare questa gara con fiducia e determinazione”. Poi, ricorda oggi il Corriere dello Sport, si è soffermato sulle due vittorie allo scadere e sulla sua esperienza alla Lazio: “Cosa ci lasciano questi due match? Sono due successi emozionanti, arrivati all'ultimo respiro. Sono molto felice, ci danno una spinta in più. La vittoria di Plzen è stata incredibile, non mi era mai capitato di vincere con due uomini in meno. È il segnale che siamo una squadra che non molla mai. Sono veramente contento di giocare qui alla Lazio, apprezzo tutti i compagni, per ora penso solo al presente. Dobbiamo dare tutto per arrivare al meglio alla fine della stagione”.