Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >
news
News Lazio / Baroni cerca il poker e mischia le carte: rassegna stampa
La redazione di Cittaceleste.it vi augura il buongiorno in questo sabato 10 maggio 2025 e vi dà il benvenuto nella consueta rassegna stampa quotidiana. Matchday in casa biancoceleste: la squadra di Baroni sarà impegnata infatti in questo turno di Serie A nel match contro l'Inter delle 20:45. Senza perdere tempo, allora, andiamo a vedere quali sono le notizie principali della mattinata in casa Lazio.
A caccia del record
—C’è una Champions da sognare e più in generale un’Europa da conquistare. La Lazio dovrà farlo contro l’Inter in lotta per lo scudetto ma a San Siro, quindi in trasferta. E potrebbe non essere una male. Come scrive anche il Corriere dello Sport, se in casa gli scontri con le prime dieci della classifica non sono mai finite con un successo fatta eccezione per l’andata col Bologna, in trasferta sono arrivate già tre vittorie. E ora Baroni va a caccia del poker, provando a eguagliare anche il record di vittorie fuori casa in un singolo campionato stabilito proprio da Inzaghi (12) nel 2017/2018.
Carte mischiate
—Baroni mischia le carte, e lo fa ancora una volta in un modo sorprendente. Pedro a destra, Vecino trequartista, Dia a sinistra. Queste le prove di ieri a Formello, questa una possibile formazione in campo oggi. È un’opzione che il tecnico della Lazio valuta, a causa anche della condizione non eccellente di Isaksen e della fisicità dell’Inter come scrive il Corriere dello Sport. Ma quella di ieri potrebbe anche essere stata una prova per un undici a gara in corso o semplicemente per mischiare le carte e dare pochi riferimenti a Inzaghi. C’è una Champions in ballo, ci si aggrappa a tutto per continuare a sognare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

