- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >
La redazione di Cittaceleste.it vi augura il buongiorno in questo lunedì 3 marzo 2025 e vi dà il buongiorno nella consueta rassegna stampa mattutina. All'indomani del successo a San Siro contro il Milan i biancocelesti torneranno in campo in vista del match di Europa League. Senza perdere altro tempo, allora, andiamo a vedere quali sono le notizie principali della mattinata in casa Lazio.
È felice e traccia la via Marco Baroni, al termine della gara vinta dalla sua Lazio contro il Milan: “La squadra ha fatto veramente bene. Ci servono queste partite per alzare il livello. Ho visto tanta personalità. Abbiamo tirato 21 volte e commesso solo 5 falli. Siamo puliti. Dobbiamo crescere nella consapevolezza. Sono contento, è una vittoria meritata”. Il tecnico traccia un bilancio più che positivo, come riporta questa mattina il Corriere dello Sport: “La squadra ha lottato su ogni pallone. L’errore è stato commesso quando i rossoneri sono rimasti in 10, abbiamo pensato di conservare ma non dobbiamo mai pensarci, anche se avevamo speso tanto e le sostituzioni di Marusic e Gigot erano state forzate. Non abbiamo la struttura per conservare, dobbiamo giocare pallone su pallone. Vecino rientrava dopo tanto tempo. Nella prestazione del Milan c’è stata tanta Lazio, li abbiamo messi in difficoltà”.
Di un livello superiore. Un rigore pesantissimo quello calciato da Pedro al 97’ a San Siro, con la serenità che solo un campione del suo livello può avere. “Era difficile calciare il rigore, all’ultima giocata. Avevo fiducia, volevo tirarlo. È andata bene, la vittoria è meritata. Prestazione bellissima, siamo molto contenti. Successo pesante, ci dà molta forza, fiducia, può dare tanto anche per le partite con Plzen e Udinese. Speriamo in altre due belle gare per andare avanti” ha spiegato il calciatore della Lazio a fine gara, come ricorda oggi il Corriere dello Sport. Poi un pensiero per un singolo: “Isaksen si è sbloccato, ha preso fiducia nell’uno contro uno, nel calciare in porta, nel trovare spazio tra le linee, nell’andare in verticale. Ho parlato con lui, non deve abbassare il livello”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA