Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >
news
News Lazio / Basic prova da ala, Provstgaard aspetta la chance: rassegna stampa
La redazione di Cittaceleste.it vi augura il buongiorno in questa domenica 12 ottobre 2025 e vi dà il buongiorno nella consueta rassegna stampa mattutina. Senza perdere altro tempo, allora, andiamo a vedere quali sono le notizie principali della mattinata in casa Lazio.
Basic prova da ala
—L’emergenza costringe Sarri alle scelte più improbabili. Come quello di testare Toma Basic da ala, al posto dell’infortunato Zaccagni. Un ruolo in cui era stato provato in estate e in cui, in realtà, aveva giocato anche in alcune fasi di gioco della precedente era Sarri alla Lazio. Come scrive oggi il Corriere dello Sport, il croato a sinistra potrebbe rappresentare un’opzione concreta verso la gara con l’Atalanta considerando le fatiche di Pedro a fare quel ruolo per novanta minuti. Isaksen è ancora in fase di rodaggio, Noslin è l’altra soluzione al netto delle recenti parole sull’olandese.
Provstgaard aspetta la chance
—Ha convinto subito Maurizio Sarri. E non è facile per un difensore. Eppure in 180 minuti Oliver Provstgaard ha colpito il tecnico della Lazio, che lo ha promosso nonostante il ritorno in panchina per far posto al leader della linea difensiva biancoceleste Alessio Romagnoli. Il danese aspetta ora una nuova chance, non avrà problemi Sarri a rilanciarlo dal primo minuto alla prima occasione utile. Come ricorda il Corriere dello Sport, per il tecnico parlano le parole post Verona: “Sta facendo bene. Ha una grande applicazione e ha tutte le caratteristiche per finire in Premier League”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

