La redazione di Cittaceleste.it vi augura il buongiorno in questo sabato 3 gennaio 2026 e vi dà il buongiorno nella consueta rassegna stampa mattutina. Senza perdere altro tempo, allora, andiamo a vedere quali sono le notizie principali della mattinata in casa Lazio.
news
News Lazio / Bloccato Pedraza, Provedel decisivo: rassegna stampa
Il nuovo terzino
—Nuno Tavares ha le valigie in mano, corteggiato dall'Al-Ittihad e dall'Atletico Madrid, e la Lazio si sta guardando intorno per regalare un nuovo terzino sinistro a Maurizio Sarri. Come sottolineato dal Corriere dello Sport, i biancocelesti hanno bloccato Alfonso Pedraza a parametro zero per giugno. Infatti, il 29enne è in scadenza con il Villareal, ma la società vorrebbe anticipare l'arrivo già a gennaio. Per farlo servirà trovare un'intesa economica con gli spagnoli.
Certezza Provedel
—Nel nuovo anno la Lazio continuerà ad avere la certezza Provedel, così come nella fine del 2025. Con il ritorno di Sarri in panchina, l'estremo difensore è rinato ed è l'unico giocatore biancoceleste a non aver saltato neanche un minuto in campionato. Inoltre, come evidenziato dal Corriere dello Sport, con l'84,2% è il portiere con la percentuale più alta di parate in Serie A. La solidità difensiva passa anche dai suoi interventi e contro il Napoli vuole cominciare alla grande questo 2026.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

