cittaceleste news rassegna stampa news News Lazio / Bloccato Pedraza, Provedel decisivo: rassegna stampa

news

News Lazio / Bloccato Pedraza, Provedel decisivo: rassegna stampa

Provedel
Le principali notizie della mattinata di oggi sabato 3 gennaio 2026 riguardanti l'ambiente Lazio, tutte a portata di mano su Cittaceleste
Edoardo Benedetti Redattore 

La redazione di Cittaceleste.it vi augura il buongiorno in questo sabato 3 gennaio 2026 e vi dà il buongiorno nella consueta rassegna stampa mattutina. Senza perdere altro tempo, allora, andiamo a vedere quali sono le notizie principali della mattinata in casa Lazio.

Il nuovo terzino

—  

Nuno Tavares ha le valigie in mano, corteggiato dall'Al-Ittihad e dall'Atletico Madrid, e la Lazio si sta guardando intorno per regalare un nuovo terzino sinistro a Maurizio Sarri. Come sottolineato dal Corriere dello Sport, i biancocelesti hanno bloccato Alfonso Pedraza a parametro zero per giugno. Infatti, il 29enne è in scadenza con il Villareal, ma la società vorrebbe anticipare l'arrivo già a gennaio. Per farlo servirà trovare un'intesa economica con gli spagnoli.

Certezza Provedel

—  

Nel nuovo anno la Lazio continuerà ad avere la certezza Provedel, così come nella fine del 2025. Con il ritorno di Sarri in panchina, l'estremo difensore è rinato ed è l'unico giocatore biancoceleste a non aver saltato neanche un minuto in campionato. Inoltre, come evidenziato dal Corriere dello Sport, con l'84,2% è il portiere con la percentuale più alta di parate in Serie A. La solidità difensiva passa anche dai suoi interventi e contro il Napoli vuole cominciare alla grande questo 2026.