news

News Lazio / La carica di Baroni, Dia a caccia di gol: rassegna stampa

Baroni e Dia
Le principali notizie della mattinata di oggi giovedì 6 marzo 2025 riguardanti l'ambiente Lazio, tutte a portata di mano su Cittaceleste.it
Stefania Palminteri Redattore 

Vai nel canale WhatsApp di Cittaceleste >

La redazione di Cittaceleste.it vi augura il buongiorno in questo mercoledì 5 marzo 2025 e vi dà il benvenuto nella consueta rassegna stampa quotidiana. È matchday per i biancocelesti: questa sera infatti la squadra riprenderà il proprio cammino europeo con il primo atto degli ottavi di finale contro il Viktoria Plzen. Senza perdere tempo, allora, andiamo a vedere quali sono le notizie principali della mattinata in casa Lazio.

La carica di Baroni

—  

Inizia la fase a eliminazione diretta per la Lazio e Baroni fa capire subito quanto la squadra sia concentrata sull’impegno imminente: “Sentiamo la responsabilità, non sbaglieremo partita. Quella di ritorno sarà figlia di questa. La Lazio non può giocare diversamente da ciò che è, da come lavora, dalla sua identità. Si gioca come se non ci fosse un domani, non possiamo fare calcoli. Abbiamo avuto qualche defezione, conto su chi è partito. Vogliamo vivere una notte importante. Sappiamo quali difficoltà troveremo, ci vorranno tanta attenzione e dedizione. Dentro lo spendersi al massimo trovi le risposte”. Come sottolinea il Corriere dello Sport, poi, il tecnico non sottovaluta l’avversario: “Io e la squadra sappiamo che non si possono sbagliare queste partite. È un campo difficile, in casa il Viktoria ha creato difficoltà a tutti, ci vorrà la migliore Lazio”.

Dia a caccia di gol

—  

Tre gare in sette giorni e nessun ingresso nel tabellino con, anzi, diverse chance sbagliate. È a secco da un po’ Boulaye Dia, che ora a Plzen cerca il riscatto pur senza lasciarsi abbattere come sottolinea il Corriere dello Sport: “Non sono preoccupato per il gol. Se giochi bene, poi arriva. Come prima cosa bisogna lavorare per la squadra, lo sto facendo bene. Spero di segnare per aiutare i compagni. Non devo calcolare niente, ma voglio alzare il livello del rendimento per fare la storia della Lazio. Ho fatto coppia con Taty, Noslin e Tchaouna, per me è lo stesso. Gioco dove vuole il mister, ho le qualità per muovermi dietro un altro calciatore. Non importa quanto io sia vicino o lontano dalla porta, il mio compito rimane quello di fare gol”.