news

News Lazio / Carica Guendo, nel segno di Sven: rassegna stampa

Guendouzi
Le principali notizie della mattinata di oggi venerdì 16 maggio 2025 riguardanti l'ambiente Lazio tutte a portata di mano su Cittaceleste.it
Gianluca Mattalini

Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >

La redazione di Cittaceleste.it vi augura il buongiorno in questo venerdì 16 maggio 2025 e vi dà il benvenuto nella consueta rassegna stampa quotidiana. Giornata di antivigilia in casa biancoceleste: domenica infatti la Lazio di Baroni sarà impegnata nel delicato quanto mai importante big match contro l’Inter dell'ex Inzaghi. Senza perdere tempo, allora, andiamo a vedere quali sono le notizie principali della mattinata in casa Lazio.

L'anima di Guendo

—  

Servirà, in quel di San Siro, lasciare ogni singola gocci adi sudore, serviranno dei guerrieri in campo.  In casa Lazio, senza troppo giri di parole, servirà il miglior Guendouzi possibile, diventato - con Baroni - un vero e proprio punto di riferimento. Tant'è che dopo l'ultimo allenamento, il tecnico è rimasto per qualche minuto supplementare con lui e con Romagnoli, come a voler preparare ulteriormente con loro dei dettagli della trasferta meneghina in programma.

Nel segno di Sven

—  

Grande festa, quella andata in scena a Casina di Macchia Madama, dove la Lazio ha continuato a festeggiare i 25 anni del secondo storico Scudetto della sua storia. Impossibile non ricordare il condottiero di quella impresa, Sven-Goran Eriksson, la cui eredità oggi è stata raccolta da Marco Baroni il quale, nella serata di ieri, ha voluto ricordarlo. "Un allenatore straordinario, un uomo innovativo, un precursore di calcio. Eriksson ha lasciato un seme che sentiamo ancora oggi. Qualcosa di suo sento ancora nel mio modo di allenare". Eriksson insegno a crederci sempre, ora sta a Baroni e alla sua Lazio farlo fino in fondo.