cittaceleste news rassegna stampa news News Lazio / Cataldi fa 250, torna Basic: rassegna stampa

news

News Lazio / Cataldi fa 250, torna Basic: rassegna stampa

Cataldi
Le principali notizie della mattinata di oggi lunedì 29 settembre 2025 riguardanti l'ambiente Lazio tutte a portata di mano su Cittaceleste
Gianluca Mattalini

Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >, 

La redazione di Cittaceleste.it vi augura il buongiorno in questo lunedì 29 settembre 2025 e vi dà il buongiorno nella consueta rassegna stampa mattutina. È pronta a chiudere la quinta giornata di campionato la Lazio di Sarri che a Genova, in piena emergenza, andrà a caccia di punti già cruciali. Senza perdere altro tempo, allora, andiamo a vedere quali sono le notizie principali della mattinata in casa Lazio.

Storia infinita

—  

Una storia d'amore infinita quella tra Danilo Cataldi e la Lazio. Oggi il numero 32 taglierà il traguardo delle 250 presenze con quella che ha sempre definito una seconda pelle. Era l'ultimo arrivato a giugno, ma il blocco del mercato ne ha agevolato la permanenza. Sarri, riporta il CorSpor, lo ha sviluppato da vice Rovella, anche se fin da subito l'alternanza è stata continua. Ora l'occasione, nata dall'emergenza, per tornare titolare e, magari, decisivo per la sua Lazio.

Reintegro

—  

Era nell'aria poi, nella giornata di ieri, è arrivata anche l'ufficialità: fuori Dele-Bashiru dalla lista Serie A, dentro Toma Basic. Decisione, si legge sul CorSpor, sicuramente temporanea anche se, al momento del ritorno del nigeriano, non si potrà effettuare la sostituzione inversa. Basic è dunque destinato a restare in lista almeno fino a gennaio quando la Lazio avrà modo di modificare liberamente la lista.