cittaceleste news rassegna stampa news News Lazio / Certezza Cataldi, conferma Basic: rassegna stampa

news

News Lazio / Certezza Cataldi, conferma Basic: rassegna stampa

Belahyane, Cataldi e Basic
Le principali news della mattinata di oggi venerdì 26 settembre 2025 riguardanti l'ambiente Lazio tutte a portata di mano su Cittaceleste
Stefania Palminteri Redattore 

Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >

La redazione di Cittaceleste.it vi augura il buongiorno in questo venerdì 26 settembre 2025 e vi dà il buongiorno nella consueta rassegna stampa mattutina. Senza perdere altro tempo, allora, andiamo a vedere quali sono le notizie principali della mattinata in casa Lazio.

Tocca a Cataldi

—  

La Lazio nelle mani di Cataldi. Come scrive oggi anche il Corriere dello Sport, il centrocampista della Lazio sarà l’unica certezza in mezzo al campo con il Genoa, dopo essere stato quasi messo in discussione in estate, non fosse stato per il mercato bloccato. Ora la grande occasione, viste le squalifiche di Guendouzi e Belahyane e gli infortuni di Rovella e Dele-Bashiru. Discorso a parte per Vecino, che comunque non può avere i 90 minuti nelle gambe. Sarà quindi il prodotto del vivaio a mettersi la squadra sulle spalle lunedì, contro un avversario che sarà ex per Cataldi. Che proprio da Genoa va a caccia di riscatto e rinascita.

Basic c’è

—  

Piovono conferme su Toma Basic, in attesa di reintegro e già titolare con il Genoa. I test finali saranno fatti tra oggi e domenica pomeriggio, ma il croato ha davvero una chance di partire dall’inizio. Lo scrive oggi anche il Corriere dello Sport, che sottolinea come a Formello si stia riflettendo anche su chi tagliare. Qualcosa dipenderà inevitabilmente anche da Vecino, fermo ormai dall’8 agosto nonostante sia già clinicamente guarito. Tra oggi e domani proverà a tornare i campo per poter dare una mano almeno per 20-30 minuti.