cittaceleste news rassegna stampa news News Lazio / Via al contest per l’aquila, sirene di mercato per il Taty: rassegna stampa

news

News Lazio / Via al contest per l’aquila, sirene di mercato per il Taty: rassegna stampa

Stefania Palminteri Redattore 
Le principali notizie della mattinata di oggi mercoledì 19 novembre 2025 riguardanti l'ambiente Lazio tutte a portata di mano su Cittaceleste

Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >

La redazione di Cittaceleste.it vi augura il buongiorno in questo mercoledì 19 novembre 2025 e vi dà il buongiorno nella consueta rassegna stampa mattutina. Senza perdere altro tempo, allora, andiamo a vedere quali sono le notizie principali della mattinata in casa Lazio.

Ecco la nuova aquila

—  

Tutto pronto per la nuova aquila della Lazio. Ieri una nuova anticipazione social, oggi il via al contest per scegliere il nome. Domenica la presentazione del nuovo falconiere, che intanto in questi giorni continua ad allenare il rapace per il volo all’Olimpico. La scelta è ricaduta su Giacomo Garruto, come ricorda oggi anche il Corriere dello Sport. Si tratta del direttore e responsabile del Parco Natura La Selvotta di Formello ed è specializzato nella cura di aquile e falconi, nelle attività di divulgazione ambientale e nell'addestramento etico e naturalistico. C’è un dettaglio significativo che lo lega alla storia della Lazio: fu il padre nell’anno del secondo scudetto a portare un’aquila reale allo stadio Olimpico.

Castellanos tra rientro e mercato

—  

Appuntamento rimandato a una delle due sfide col Milan o in alternativa al Bologna. C’è ancora da attendere per Castellanos, che si era fatto male prima della gara con l’Atalanta. Lo stiramento di secondo grado ha reso impossibile anticipare i tempi. Intanto, come scrive il Corriere dello Sport, c’è da fare i conti anche con il mercato. Dal Brasile continuano infatti a rilanciare l’interesse del Flamengo che però difficilmente riuscirà a convincere economicamente la Lazio. Dalla Spagna invece assicurano che il Villarreal sia interessato, su richiesta del tecnico Marcelino, per sostituire Solomon. Ogni discorso è rimandato a dicembre, ma Sarri accetterà un addio solo con garanzia di accogliere una punta più forte.