Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >
news
News Lazio / Dele mezzala, Patric il fedelissimo: rassegna stampa
La redazione di Cittaceleste.it vi augura il buongiorno in questo sabato 14 giugno 2025 e vi dà il benvenuto nella consueta rassegna stampa quotidiana. Continua il lavoro in casa biancoceleste in vista, il prossimo primo di luglio, dell'apertura del calciomercato. Senza perdere tempo, allora, andiamo a vedere quali sono le notizie principali della mattinata in casa Lazio.
Dele mezzala
—La sensazione è quella che difficilmente il mercato della Lazio non regalerà grandissime sorprese prima del ritiro che inizierà il prossimo 14 di luglio. Ci sarà tempo per Sarri, si legge sul CorSpor, di valutare i giocatori che non conosce, con Dele-Bashiru che ha una grande occasione. Un maestro di calcio come Sarri può definirlo una volta per tutto come ruolo e crescere in maniera importante dal punto di vista tattico. Il tecnico lo vede come una mezzala, non come un trequartista. Nessun dubbio sulla fisicità, sulla corsa o sul tiro in porta: il grande rebus riguarda le capacità tecniche.
Fedelissimo
—Rimasto a lungo nell'ombra, spesso considerato a fine ciclo. Ogni volta però Patric è stato sempre in grado di rimettersi sulla giusta strada ed è pronto a iniziare la sua undicesima stagione con la maglia della Lazio. Sarri, riporta il CorSpor, lo aspetta: lo conosce e si fida. Non è un caso infatti che il nome dello spagnolo sia tornato in cima alla lista delle alternative. Il tecnico toscano ne ha sempre apprezzato la duttilità mostrata e l'attenzione tattica dello spagnolo. Il recupero dall'infortunio procede: Sarri lo aspetta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA