cittaceleste news rassegna stampa news News Lazio / Dubbio capitano, stasera l’Avellino: rassegna stampa

news

News Lazio / Dubbio capitano, stasera l’Avellino: rassegna stampa

Lazio, Formello
Le principali notizie della mattinata di oggi sabato 26 luglio 2025 riguardanti l'ambiente Lazio tutte a portata di mano su cittaceleste.it
Stefania Palminteri Redattore 

Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >

La redazione di Cittaceleste.it vi augura il buongiorno in questo sabato 26 luglio 2025 e vi dà il buongiorno nella consueta rassegna stampa mattutina. I biancocelesti chiuderanno oggi il ritiro con la rifinitura che precederà l’amichevole di questa sera con l’Avelino. Senza perdere altro tempo, allora, andiamo a vedere quali sono le notizie principali della mattinata in casa Lazio.

Fascia da assegnare

—  

Zaccagni capitano? Sì, se la squadra lo vorrà” questa frase di Maurizio Sarri al termine della presentazione avvenuta a Formello ha puntato nuovamente i riflettori sulla fascia, come ricorda oggi anche il Corriere dello Sport. Un anno fa fu la società ad assegnargli la fascia che era di Immobile dopo il rinnovo contrattuale, ora il cambio non è nei piani di Sarri che però rimanda allo spogliatoio la decisione. Cataldi è tornato carico dopo il prestito alla Fiorentina, indossando la fascia nel test con la Primavera. “È una scelta in base alle presenze, non do grande importanza a queste cose, di solito il capitano è quello che ha più partite e anni. Ma Marusic ci tiene un po' meno rispetto a Cataldi, che invece è cresciuto qui” ha spiegato il tecnico. Non contano però solo le presenze e, allora, in caso di dietrofront occhio anche a Romagnoli e Provedel, ritenuti personalità importanti. Al gruppo il compito di scegliere, sebbene ora non venga messa in discussione la maturità da capitano dimostrata da Zaccagni.

Stasera l’Avellino

—  

Terminerà con la sfida in programma questa sera il ritiro della Lazio. Come scrive anche il Corriere dello Sport, i biancocelesti giocheranno oggi a Frosinone alle 20:30 contro l’Avellino per il terzo Memorial Sandro Criscitiello e sarà la prima occasione per i tifosi per mostrarsi vicini alla squadra. Sarà anche il rimo test per Mandas, Patric, Pellegrini e Zaccagni che avevano saltato la sfida con la Primavera, non ci saranno invece Isaksen e Dia. Il primo è alle prese con la mononucleosi, il secondo dopo i fastidì alla caviglia ha ricominciato a correre a parte.